Un piccolo elefante ha perso l’equilibrio ed è finito dritto in acqua: la scena è stata filmata da una persona che era allo zoo. La reazione della mamma del pachiderma.
Lo zoo è uno dei luoghi in cui si possono incontrare tante specie di animali, tra le quali possiamo annoverare anche gli elefanti. I pachidermi, nello specifico, sono tra gli animali più amati dai bambini ma anche dagli adulti, che ne apprezzano la sensibilità, la maestosità, ma anche la dolcezza che esprimono nei confronti dei propri piccoli. Gli elefanti, d’altronde, sono mammiferi che proteggono i cuccioli da qualsiasi avversità, proprio come successo nel video, che potete vedere tra qualche riga, nel quale una madre avuto una particolare reazione nel momento in cui il suo bambino è finito in acqua.
Un cucciolo di elefante cade in acqua
Come i bambini, anche gli elefanti cuccioli possono essere alquanto maldestri ed incapaci di non rilevare il pericolo, quantomeno in un primo momento. È ciò che è accaduto ad un elefantino presente in uno zoo, il quale è stato ripreso dai visitatori, mentre perdeva l’equilibrio per poi finire in acqua.
La scena, ad ogni modo, ha catalizzato l’attenzione di tutti i visitatori, i quali hanno osservato la caduta dell’elefante, ovviamente senza poter far nulla, se non riprendere la sua discesa in acqua. L’elefantino, infatti, era su un livello rialzato in cemento, quando, ad un certo punto, ha messo la zampa in fallo e si è ritrovato completamente senza equilibrio, finendo in acqua.
Sul posto, dunque, c’era anche la madre che ha assistito all’intera scena e avuto una reazione che possiamo osservare all’interno del video, poi caricato su YouTube e che è diventato virale in pochi giorni.
La reazione di mamma elefante alla caduta del figlio
Quando l’elefantino è caduto in acqua, la madre ha assistito a tutta la scena, come vi dicevamo, che è stata poi registrata dai visitatori. A quel punto, la mamma pachiderma, praticamente, ho avuto una reazione nervosa, vedendo che il figlio era caduto rovinosamente in acqua. Ecco il video:
Come si può vedere dalle immagini, infatti, una volta caduto in acqua, l’elefantino è riuscito comunque a rialzarsi, per poi essere raggiunto da un altro piccolo elefante che è arrivato in suo soccorso. La madre, però, ha reagito in modo negativo, o facendo dei versi di disapprovazione e di rimprovero.
Nel filmato, infatti, l’elefantessa ha iniziato a barrire in maniera molto forte, al punto tale che il suo verso è riecheggiato in tutto lo zoo. La scena, ad ogni modo, ha provocato l’ilarità soprattutto dei bambini che si trovavano sul posto e che hanno preso con un gioco la caduta dell’elefantino in acqua.