Vivere l’esperienza di un viaggio in Africa, può essere sicuramente avvincente, un’occasione per visitare le bellezze paesaggistiche del posto, ma anche vedere specie animali come: elefanti, bufali, leoni, ghepardi, iene, sciacalli, scimmie e antilopi, da vicino.
Quest’avventura può veramente riservare entusiasmanti possibilità e non di meno anche qualche inconveniente. È quanto è successo a un gruppo di vacanzieri che avevano raggiunto lo Zimbabwe per vacanza e si trovavano attorno a un tavolo per un brunch quando sono stati protagonisti di una disavventura che, per fortuna, a parte il grande spavento, non ha fatto registrare conseguenze più serie per nessuno.
Il relax di un gruppo di visitatori riuniti in una tavolata è stato interrotto
Il clima era disteso, sereno, i commensali stavano vivendo momenti di riposo intorno al tavolo tra una chiacchiera e l’altra. Una situazione di relax nella quale stavano, probabilmente, anche programmando cosa fare nelle prossime giornate o, forse, solo nelle ore seguenti.
A interrompere questa situazione di tranquillità un elefante che si aggirava poco distante dalla tavolata. Un animale che non sembrava affatto interessato alle persone presenti, ma che vagava per proprio conto nei dintorni, almeno fino a un certo punto…
Un elefante all’improvviso ha raggiunto la tavolata creando il panico
Del tutto inaspettatamente l’animale si è avvicinato al tavolo al quale erano seduti i turisti e agitando la proboscide ha colpito due uomini seduti. In un attimo è stato il panico. Spaventati tutti i commensali si sono allontanati per paura che l’elefante decidesse di continuare il suo ‘attacco’, apparentemente ingiustificato. Uno dei due uomini colpiti sembra aver riportato conseguenze, seppure non gravi, dall’aggressione subita. Ma soprattutto è stata la paura a caratterizzare il momento.
Sconcerto tra i turisti che non si sono spiegati l’accaduto
Il gruppo di visitatori è rimasto sconcertato dall’accaduto, anche perché l’elefante, per essere stato lasciato libero di vagare tra i turisti, evidentemente non era considerato un pericolo per l’incolumità delle persone. Inoltre è apparso alquanto strano che l’esemplare abbia deciso di scagliarsi contro quelle persone, perché come tutti gli animali, anche gli elefanti attaccano gli uomini solo nel caso in cui si sentano minacciati, se è stato invaso il loro territorio o se hanno fame. Chissà che in questo caso, di fronte al profumo delle tante prelibatezze presenti sul tavolo, non abbia avvertito i morsi della fame…
Resta un mistero il comportamento dell’animale
Quale sia stato il motivo del comportamento dell’animale resta un mistero. Sta di fatto che la disavventura ha spaventato notevolmente i presenti che sicuramente non avranno un bel ricordo dell’incontro ravvicinato avuto con l’elefante.