Le tratte ferroviarie più belle del mondo: chi raggiunge il primo posto

Se vuoi organizzare un viaggio in treno, ecco quali sono le tratte ferroviarie più belle del mondo, non puoi assolutamente perdertele. Ve ne sveliamo alcune che potrebbero addirittura cambiarvi la vita se siete dei grandi appassionati di avventure alternative di viaggio.

Le tratte ferroviarie più belle del mondo
Le tratte ferroviarie più belle del mondo – viaggi.nanopress.it

Vi sveliamo quali sarebbero le tratte ferroviarie più belle del mondo secondo il noto magazine di Grazia. Facci un pensierino e siamo sicuri che non te ne pentirai. Questi treni possono regalarti delle esperienze davvero indimenticabili.

Le tratte ferroviarie più belle del mondo

I viaggi in treno sono sempre più gettonati e lo sono sempre stati tra tutti gli amanti dei viaggi che però non desiderano spostarsi in aereo. E dopo avervi parlato anche del viaggio su un treno di lusso tra città medievali, parchi UNESCO e villaggi costieri, oggi vi mostriamo alcune delle tratte più belle del mondo, che siamo sicuri che vi conquisteranno se siete amanti dei treni. La prima che vi proponiamo è il Rocky Mountaineer, in Canada. Si tratta di quello che è da molti considerato come il miglior viaggio in treno di lusso al mondo. Una volta dentro il vagone, avrete modo di attraversare la Columbia Britannica, Alberta, Colorado e lo Utah.

Le tratte ferroviarie più belle del mondo
Le tratte ferroviarie più belle del mondo – viaggi.nanopress.it

Il secondo percorso offerto è quello del GoldenPass Express, in Svizzera. Con lui potrete partire da Montreux e arrivare fino a Interlaken, in un viaggio di tre ore nel quale potrete godere di paesaggi montani oltre che di pittoreschi villaggi. E di seguito vi proponiamo altri 3 tratte ferroviarie più belle del mondo.

Le altre da non perdere

Continuiamo con The Ghan, in Australia. Si tratta senza dubbio di una delle tratte più iconiche del Paese, che collega Adelaide, Alice Springs e Darwin. Siamo sicuri che attraversare il Paese su questo treno vi permetterà di vedere l’Australia da una differente prospettiva. E poi ci sono Rovos Rail, in Sud Africa & Seven Stars, Giappone. La prima tratta è famosa per esplorare l’Africa meridionale in un modo davvero lussuoso, mentre la seconda viene comparata da molti all’Orient Express per il modo raffinato in cui i clienti vengono serviti e anche per i spettacolari panorami sull’isola di Kyushu.

Le tratte ferroviarie più belle del mondo
Le tratte ferroviarie più belle del mondo – viaggi.nanopress.it

Concludiamo l’elenco delle tratte ferroviarie più belle del mondo con il Transiberiano, in Russia. È uno spettacolare percorso ferroviario che collega Mosca a Vladivostok e che attraversa quest’enorme e bellissimo Paese, offrendo ai clienti del treno un’esperienza davvero unica e fuori dal tempo. Se volete fare un viaggio unico e non sapete per cosa optare, vi consigliamo assolutamente di optare per un viaggio in treno, dal momento che si tratta di un’esperienza davvero magica.

Impostazioni privacy