Le spiagge con la sabbia più bianca: ecco quali sono le più belle d’Europa, da scoprire proprio questa estate.
Questa estate, come ogni anno, sono in tantissimi quelli che hanno scelto di passare le vacanze in località balneari, affascinanti da mari cristallini e spiagge mozzafiato.
In particolare, in Europa, le spiagge con la sabbia bianca riscuotono sempre molto successo: lunghi arenili dalla sabbia chiara e fine, che ricordano le spiagge caraibiche. In Italia abbiamo tantissime spiagge con sabbia bianchissima, ma anche nel resto d’Europa se ne possono trovate altrettante davvero belle.
Andiamo quindi a scoprire quali sono le spiagge più belle d’Europa con la sabbia bianca, da scoprire questa estate.
Come abbiamo detto, le spiagge con la sabbia bianca sono davvero tante da scoprire, e alcune di esse sono davvero bellissime.
Tra queste, troviamo ad esempio Nissi Beach, a Cipro, nella località di Ayia Napa; una spiaggia mozzafiato premiata più volte con la Bandiera Blu, dove troviamo acque cristalline e poco profonde, oltre a tantissimi locali e beach club. Ideale per tutti gli amanti del divertimento, che qui non rimarranno delusi.
In generale, anche l’isola di Minorca nelle Baleari offre moltissime spiagge di sabbia bianca, che contrasta con il mare estremamente turchese; tra le più belle, troviamo sicuramente Cala Galdana, una spiaggia a forma di mezzaluna amatissima anche dalle famiglie.
Non è da meno l’isola di Fuerteventura, che offre ai visitatori varie spiagge di questo genere, situate a Corralejo; si tratta di spiagge lunghe e bellissime, caratterizzate appunto da sabbia chiara e acque azzurrissime.
Da visitare assolutamente anche Praia do Martinhal, in Algarve, Portogallo; si tratta di una spiaggia costellata da scogli, e particolarmente amata dai surfisti.
Un’altra magnifica spiaggia bianca (con sfumature rosa) è la Spiaggia di Elafonissi, sull’isola di Creta; una spiaggia paradisiaca, chiamata anche “i Caraibi del Mediterraneo” proprio per la sabbia chiara a l’acqua turchese.
La nostra lista però, non finisce qui. Ci sono infatti tantissime altre spiagge chiarissime che meritano di essere visitate, nel nostro continente.
Ad esempio, troviamo anche la Spiaggia di Santa Giulia, in Corsica; una spiaggia bianchissima e caraibica, circondata dalla natura e lambita da acque azzurre e cristalline. Amatissima dalle famiglie, questa spiaggia è l’ideale anche per rilassarsi.
Anche in Svezia però troviamo spiagge bianchissime, come ad esempio la spiaggia di Sandhammaren, situata nella regione di Skåne; qui inoltre, trovate anche una riserva naturale meravigliosa. Una spiaggia assolutamente da visitare per tutti gli amanti della natura.
Da vedere anche Bolata, in Bulgaria, nella Riserva Naturale di Kaliakra; si tratta di una spiaggia a forma di mezzaluna caratterizzata da sabbia bianca e soffice, circondata da tantissime grotte e ideale per gli appassionati di diving.
Anche in Albania troviamo una spiaggia bianchissima, quella di Dhermi; un arenile di sabbia bianca lungo diversi chilometri, incastonata tra le montagne e il mare, che assume splendide sfumature blu. L’ideale per chi cerca una spiaggia dove rilassarsi e prendere il sole.
Infine, vi consigliamo anche di visitare la Spiaggia di Punta Rata, situata nella riviera di Makarska, nella Dalmazia centrale; si tratta di una spiaggia bianchissima dove sono presenti anche ciottoli, circondata da pinete. Una spiaggia amatissima delle famiglie, che viene anche considerata tra le più belle al mondo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…