Mete tropicali a basso costo: ecco quali sono le più belle da visitare, in giro per il mondo, senza spendere una fortuna.
Se siete tra quelli che ancora devo partire per le vacanze estive e siete indecisi sulla vostra meta, sappiate che spesso non è necessario spendere una fortuna per avere la vacanza dei vostri sogni.
Se infatti sognate mete tropicali e relax assicurato, ci sono alcune mete imperdibili e a basso costo, per tutti gli amanti del mare paradisiaco. Mete davvero mozzafiato che vi faranno dimenticare località ben più rinomate e affollate, e di conseguenza più costose.
Andiamo quindi a scoprire quali sono le mete tropicali a basso costo più belle da visitare in giro per il mondo.
Non è detto che per visitare mete paradisiache e tropicali serva per forza spendere una fortuna. Ci sono infatti molte mete imperdibili anche a basso costo, come ad esempio la Thailandia, e in particolare Koh Tao.
Una destinazione davvero ideale per chi è alla ricerca di acque cristalline, palme e un punto perfetto dove fare snorkeling tra la fauna marina.
Se cercate una meta tropicale dove fare davvero tante attività, e ovviamente a basso costo, allora Tamarindo, in Costa Rica, è quello che fa per voi; in questa bellissima destinazione tropicale potrete godere di un mare strepitoso, ma anche visitare il Parco Nazionale Marino di Las Baulas, dove ammirare tante tartarughe giganti.
Sconosciute fino a qualche anno fa sono le isole di Gili, vicine all’isola di Bali ma decisamente più economiche; una meta incredibile amata per le spiagge paradisiache e per la vita notturna, ma con prezzi ancora abbordabili.
Anche il Nicaragua si rivela la destinazione giusta se state cercando spiagge tropicali a prezzi low cost; in particolare, le Corn Island sono davvero delle isole incredibili, e a prezzi accessibili, dove godere di spiagge selvagge e incontaminate.
Se pensare alle Maldive come una meta economica vi sembra davvero assurdo, sappiate che dipende solo dall’isola che scegliete. Ad esempio, l’isola di Dhiffushi, di Thulusdhoo e di Fihalhohi sono delle isole perfette dove godere del bellissimo mare delle Maldive, ma senza spendere una fortuna.
Infine, un’altra meta impensabile che possiamo aggiungere alla lista è Zanzibar; un vero paradiso per chi cerca spiagge mozzafiato, che può diventare decisamente accessibile se si sceglie di visitarlo durante la bassa stagione, ad esempio tra settembre e ottobre.
La nostra lista delle mete tropicali più belle a basso costo però, non finisce qui. Ci sono infatti tante altre mete da prendere in considerazioni se cercate spiagge paradisiache e prezzi low cost.
Ad esempio, le isole Samoa, che sorgono nell’Oceano Pacifico; delle isole ancora lontane dal turismo di massa, ma che offrono panorami meravigliosi e acque cristalline.
Di fronte alla penisola dello Yucatan invece, troviamo l’isola di Cozumel, un’isola caraibica di notevole bellezza, dove trovare spiagge tropicali circondate da ricca vegetazione, ma anche i cenotes, piscine d’acqua dolce situate all’interno delle grotte.
Un’altra meta da prendere in considerazione è la Cambogia, e in particolare l’isola di Koh Rong; qui troviamo spiagge davvero meravigliose, ma anche l’isolotto di Koh Rong Samloem, ideale per lo snorkeling.
In Malesia invece, da visitare l’arcipelago di Langkawi, e in particolare la sua omonima isola principale; qui troviamo spiagge sensazionali, ma anche la Langkawi Sky Bridge, un ponte pedonale a 700 metri di altezza, dal quale godere di un panorama unico.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…