Se hai bisogno di rilassarti devi andare alle terme. E nello specifico questo sono le terme italiane che ti consigliamo. Ecco di cosa parleremo.
Ancora due mesi alla fine dell’inverno e potete pensare di concedervi una vacanza di completo relax alle terme. Che siano pochi giorni o una settimana intera il soggiorno alle terme vi servirà per lasciarvi andare completamente, lontano dalla routine quotidiana. Vi prendete cura del vostro corpo e non solo.
Tra bagni termali con acqua calda e fredda. Vapori e messaggi. Alle terme ritroverete la vostra energia e vi ricaricherete per affrontare i prossimi mesi di quotidianità. Staccare la spina ci sta e puoi farla in Italia, alle terme. In Italia ci sono dei posti davvero che non puoi perderti.
Tra questi troviamo: le Vasche o Pozze di Leonardo, le Terme di Merano, le Terme di Viterbo, le Tere di San Pellegrino, i Bagni San Filippo e le Terme e i bagni di Bormio. Qui ci soffermeremo proprio su quest’ultima località che si classifica tra le terme più belle non solo d’Italia ma anche dell’Europa.
Le terme di Bormio si trovano in un anfiteatro naturale. Sono situate a circa 1200 metri sul livello del mare. È circondata dalle Alpi Retiche che sono alte quasi 4000 metri e per questo gode di un panorama davvero mozzafiato. Bormio è anche inserita nel Parco Nazionale dello Stelvio e i paesaggi sono davvero stupendi.
Bormio è caratterizzata da un clima molto favorevole che consente di vivere una vacanza rilassante in ogni stagione. Certamente la suggestione d’inverno con la neve è impagabile ma non è da meno però l’atmosfera che si respira in primavera passeggiando a piedi o in bicicletta.
Le acque termali che ci sono a Bormio la rendono la località ideale per una vacanza di puro relax. I Bagni di Bormio sono acque termali millenarie che venivano utilizzati fin dall’antichità. I Bagni sono alimentati da tre impianti: Bagni Vecchi, Bagni Nuovi e Bormio Terme.
I Bagni Nuovi si trovano in un’area salubre in alta montagna e sono lunga la strada dello Stelvio e si trovano due vasche di acqua calda che erano utilizzate fin dagli antichi romani. Qui poi ci sono anche dei Giardini di Venere e la Grotta di Nettuno. Il primo con dei percorsi rigeneranti e il secondo con un percorso disintossicante.
Le acqua di Bormio sono davvero molto terapeutiche. Infatti sono piene di ferro e sono utilizzate anche come bevanda. Ma non solo perché vengono utilizzate anche per fanghi, bagni, saune e idromassaggi. Sono indicate soprattutto per le persone che hanno problemi come: malattie della pelle, malattie reumatiche o malattie delle vie respiratorie.
Hanno quindi molti vantaggi per la salute e il benessere della persona. Ed un aspetto che si aggiunge all’ottima qualità dell’acqua è anche e soprattutto la temperatura. Certamente non qui non godrete solamene delle terme ma potrete visitare anche alcuni luoghi vicini passeggiando tra la natura.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…