Le+mete+pi%C3%B9+sicure+per+una+donna+che+viaggia+da+sola
viagginanopressit
/news/le-mete-piu-sicure-per-una-donna-che-viaggia-da-sola/P192657/amp/
Consigli di viaggio

Le mete più sicure per una donna che viaggia da sola

Quali sono le mete più sicure per le donne che viaggiano sole? Secondo la BBC le destinazioni sono proprio queste.

donne che viaggiano da sole – viaggi.nanopress.it

Secondo alcuni dati, presi dai maggiori siti di prenotazione viaggi, sono sempre di più le persone che scelgono di viaggiare da sole, per un senso di libertà, per maggiore comodità ma anche per riscoprire se stessi.

Ed ecco che, sempre secondo questi dati, sarebbero le donne in percentuale a preferire i viaggi in solitaria, rispetto agli uomini. Questo forte aumento però, sarebbe dovuto anche al fatto che ad oggi ci sono molte più mete sicure, anche se si viaggia da soli, che ci fanno vivere questa esperienza con molta più spensieratezza.

Alcune in particolare, sarebbero più adatte di altre per donne che scelgono di viaggiare da sole. A stilare la classifica, la rete televisiva britannica BBC, dopo aver raccolto molte testimonianze di donne esperte viaggiatrici, ma anche sentito il parere di istituti mondiali.

Ecco quindi, secondo la BBC, quali sono le mete più sicure per una donna che viaggia sola.

Viaggiare da sole: la Slovenia è la più sicura

E’ importante quando si viaggia, in particolare da soli, sentirsi perfettamente al sicuro e ad oggi sono aumentate le destinazioni in cui i viaggiatori si sentono inclusi e sereni, anche se fuori dai propri confini.

Per la BBC, al primo posto tra le mete considerate più sicure per le donne che viaggiano da sole, troviamo la Slovenia. Cuore verde dell’Europa, questo piccolo stato offre al viaggiatore tante offerte diverse, in particolare naturalistiche, ma anche artistiche e culturali.

Slovenia – viaggi.nanopress.it

Qui, i turisti vengono per la montagna, ma anche per il mare e le sue belle città, nonché per le bellissime riserve naturali. Secondo la celebre rete televisiva poi, sarebbe anche la meta perfetta proprio per le donne che viaggiano da sole.

L’intervistata al riguardo, la blogger di viaggi Claire Ramsdell, ha dichiarato infatti che in Slovenia non è mai stata importunata da nessuno, in nessun modo.

Ma quali sono le altre mete più sicure? Ecco l’elenco.

Altre mete più sicure

Al secondo posto dopo la Slovenia, troviamo il Ruanda, un Paese in forte crescita anche per quanto riguarda il turismo in generale, e in particolare per chi ama viaggiare da solo, sia uomini che donne.

Questo splendido Paese dell’Africa orientale è un vero paradiso verdeggiante, ed è considerato tra i Paesi più sicuri per le donne che viaggiano sole. Questo, grazie al fatto che il Ruanda è il primo Paese al mondo per la parità di genere in Parlamento e sesto nell’indice Global Gender Gap, che si occupa di misurare la parità di genere (in termini di economia, assistenza sanitaria, istruzione e partecipazione politica).

Ruanda – viaggi.nanopress.it

Al terzo posto, troviamo gli Emirati Arabi Uniti, dove le donne si sentono assolutamente al sicuro anche a giocare di notte, in particolare a Dubai. Al quarto posto invece, il Giappone, dove la criminalità interna e il tasso di conflitti sono molto bassi, e ci sono moltissimi servizi dedicati alle donne, come le metropolitane con vagoni tutti al femminile.

Tra gli altri Paesi poi, anche la Norvegia è una meta perfetta per donne che viaggiano da sole, secondo la BBC. Nel meraviglioso paese scandinavo è possibile ammirare la magnifica Aurora Boreale e il Sole di Mezzanotte, ma non solo.

Qui infatti, sono stati riscontrati dei punteggi molto alti in termini di inclusione finanziaria, sicurezza della comunità e assenza di discriminazione legale. Inoltre, secondo le interviste, qui la comunità LGBTQ+ si sente perfettamente al sicuro e inclusa.

Recent Posts

Liguria, il cartello davanti a questo simpatico cancello attira l’attenzione di tutti

Un cartello molto divertente in Liguria, attira l'attenzione dei passanti. Cosa ci sarà scritto? Scopriamolo…

54 minuti ago

Il Lago di Fiastra, uno scenario unico da visitare adesso

Il Lago di Fiastra, un viaggio in uno scenario unico da fare in primavera o…

2 ore ago

Postino si trasferisce dalla Calabria a Milano: “Quanto mi danno in un mese…”

Un postino si trasferisce dalla Calabria a Milano. E' una di quelle storie italiane a…

3 ore ago

Da Milano alla Svizzera in treno: viaggiate in due con un solo biglietto, ecco come

Con una promozione da cogliere all'istante potete fare un viaggio in due da Milano alla…

4 ore ago

Questa foca fa qualcosa di imprevedibile col sub: il video tenerissimo

La foca e il sub si incontrano sott'acqua e succede qualcosa di davvero imprevedibile, ecco…

5 ore ago

A Marsala ritrovati i resti dell’antica Lilibeo

A Marsala gli archeologi hanno riportato alla luce l'antica Lilibeo, un antico edificio databile fra…

6 ore ago