Un viaggio può avere diverse finalità, e, a volte, non riguardano solo un posto nuovo da scoprire o un paesaggio, ma qualcosa di più profondo.
La primavera si sta avvicinando. La natura si risveglia e così anche noi. Ci stiamo preparando ad uscire dal buio e dal freddo dell’inverno per ritornare alla vita. Dopo il lungo viaggio dentro sé stessi, adesso è arrivato il momento di prepararsi per tornare a risplendere.
Il cambiamento che ci si trova a vivere in questo momento può essere piuttosto impegnativo. E non solo a livello fisico, ma anche spirituale. Tra le mete da segnare in agenda ce ne sono alcune che fondono in maniera perfetta il benessere fisico e la ri-scoperta di sé.
L’equilibrio mente – corpo è diventato fondamentale per riuscire ad affrontare nel modo giusto questo particolare periodo storico. E non c’è niente di meglio di un viaggio alla ricerca del posto adatto per dedicarsi alcune ore o giorni.
E, non sempre, serve andare lontano. In Italia ci sono luoghi che regalano la magia della natura, dell’ospitalità e della cura per il corpo e la mente. In Piemonte si trova il Turin Palace Hotel. Al suo interno c’è la “Camera dei sogni” che invita a fare sonni belli.
Dormire su un materasso più alto del solito, avvolgersi in preziose lenzuola di lino e abbracciare i tanti cuscini presenti sul letto, permetterà di godere di un sonno ristoratore. E il trattamento olistico Onyricon aiuterà a ristabilire il ritmo sonno – veglia, da abbinare alla Spa e alle delizie leggere del ristorante gourmet.
In Emilia, tra i colli bolognesi, l’antico Palazzo Varignana offre percorsi ad hoc immergendosi nella natura e ri-conoscersi attraverso percorsi di conoscenza di sé. In Lombardia l’Agriturismo Ferdy aiuta a ritrovare il benessere fisico e mentale attraverso i ritmi della natura e le passeggiate lungo i sentieri delle bellissimi Orobie.
Poche camere allestite secondo la natura, la Spa annessa, l’accudimento degli animali, la preparazione dei formaggi e le passeggiate a cavallo permetteranno di ritrovare quell’equilibrio che la vita frenetica di città fa dimenticare.
Al di là del confine italiano c’è la Carinzia, nel villaggio Soami Retreat Resort. Arredato seguendo le antiche regole del Feng Shui l’esperienza sarà totale. Corsi yoga e cucina macrobiotica e disintossicante permetteranno di rigenerare il corpo e la mente.
Nel Sud della Francia e a Nord di Carcassone la meta da non mancare è Le Muse. Ritrovare se stessi e conoscersi meglio attraverso i colori ed un pennello, oppure la scultura, per dare una forma al proprio sentire o comporre una canzone da soli.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…