Quali sono le città più smemorate d’Italia secondo questa classifica stilata da una nota società dei trasporti. Al primo posto troviamo proprio questa località del nostro Paese.
Quello che dovete sapere su questa curiosa classifica relativa alla memoria dei viaggiatori di Uber. Ecco quali sono le cose che dimenticherebbero più spesso dentro le auto e da dove vengono.
Le città più smemorate d’Italia
Dopo la notizia che Uber ora esista anche in cielo, arriva quella relativa alla classifica che è stata stilata proprio dalla nota azienda. Si tratta di quella relazionata con le città più smemorate d’Italia. Dovete sapere che tra le varie classifiche curiose che esistono, ce n’è una che riguarda gli oggetti che le persone sono solite dimenticare dopo aver usufruito del servizio di Uber.
Durante un viaggio in Uber, dobbiamo pensare a molte cose. Alla destinazione, al pagamento finale, alla mancia se vogliamo, e poi ancor prima alle prenotazioni, ai bagagli, all’app e a molti altri fattori che possono inevitabilmente distrarci. Ed quindi può sicuramente capitare di dimenticare qualcosa all’interno della vettura che ci ha condotti alla nostra meta o che ci ha portati in giro per la città. Ed è proprio a questo tema che si riferisce la classifica di Uber, che ha riportato quali sarebbero gli oggetti più persi dagli italiani. Partiamo con i capi di abbigliamento, dai maglioni alle felpe ai giubbotti e ai cappotti.
Quali avrebbero il primato
Altri oggetti dimenticati dagli italiani sarebbero i bagagli, cioè le valigie, gli zaini e i borsoni. Vengono persi anche i portafogli e le borsette, che naturalmente contengono soldi e anche le chiavi di casa. Gli italiani perdono sugli Uber anche gioielli, orologi e trucchi e poi ancora oggetti di grande valore come gli smartphone: lo sono sia dal punto di vista monetario che per le risorse che contengono al loro interno. E poi ancora gli ombrelli e dispositivi elettronici come i computer o i tablet. Chiudono il circolo degli oggetti persi gli occhiali e le cuffie.
E per quanto riguarda invece le città più smemorate? In classifica ci sarebbero gli abitanti di Palermo, Catania, Bologna, Milano, Roma, Venezia e Torino. Ma al primo posto troviamo la città di Firenze. Sarebbe proprio questa la città italiana nella quale gli autisti Uber troverebbero una quantità maggiore di oggetti smarriti dai clienti. Fate sempre attenzione prima di scendere dagli Uber e in generale dai taxi, perché potreste dimenticare degli oggetti per voi anche di fondamentale importanza. Controllate sempre le sedute prima di lasciare la vettura, specialmente se vi trovate in un Paese straniero nel quale magari non farete più ritorno, perché potrebbe essere per voi davvero difficile recuperare l’oggetto in questione.