Alla scoperta delle cascate: ecco quali sono le più belle da visitare in Grecia, immerse nella natura più rigogliosa.
Spesso, quando si parla di Grecia, si tende a pensare immediatamente alle sue bellissime e candide spiagge, che ogni anno attraggono milioni di turisti, oppure alle sue bellezze archeologiche e storiche.
Eppure, la Grecia vanta anche paesaggi bellissimi e una natura mozzafiato, in grado di incantare chiunque.
Ad esempio, qui troviamo tantissime cascate, che troviamo nascoste come degli autentici tesori tutti da coprire, e vanno a creare paesaggi davvero incredibili e suggestivi. Andiamo quindi a scoprire le cascate più belle della Grecia e dove possiamo trovarle.
Oltre i tantissimi siti archeologici quindi, e spiagge meravigliose e incontaminate, la Grecia ospita anche bellezze naturalistiche incredibili, come le cascate, che troviamo sparse in tutto il Paese. Cascate circondate da natura lussuriosa, piante e arbusti, e che vanno a creare paesaggi fatati e pittoreschi.
Tra le più belle che dovremmo assolutamente visitare, troviamo ad esempio le cascate Panta Vrexei, situate in Evitrania, una zona della Grecia centrale ancora incontaminata e dominata da rocce che spesso assumono forme affascinanti. Qui possiamo immergersi in un incredibile foresta e seguire il corso del fiume Krikeliotis, fino ad arrivare alle maestose cascate.
Sull’isola di Samotracia poi, troviamo un’altra perla deliziosa: le cascate del Fonias; si tratta di un vero spettacolo della natura, in quanto i fiumi e i torrenti presenti creano salti che vanno a formare delle vere e proprie piscine naturali, che stupiscono con la loro bellezza i visitatori.
Bellissime da vedere anche le cascate che troviamo ad Edessa, e che fanno un salto di ben 70 metri; un vero spettacolo della natura assolutamente da non perdere.
Come non citare poi la meravigliosa cascata di Nydri, situata nella selvaggia e bellissima isola di Lefkada. Una cascata di soli 12 metri di altezza, ma che riesce a stupire i visitatori per la sua immensa bellezza e l’incredibile paesaggio che crea attorno a sé. Un salto d’acqua che finisce in una buca di roccia e che termina in una piscina pittoresca, circondata dal verde della natura.
Le cascate da scoprire in Grecia però, non finiscono qui. Ci sono infatti tante altre gemme da scoprire sparse in tutto il Paese.
Ad esempio, le Papingo Rock Pool & Waterfalls, situate nell’Epiro. Una serie di cascate bellissime e piscine naturali incastonate tra le rocce, che spesso formano delle vere e proprie terrazze di pietra.
Da vedere poi, anche quelle situate nella zona di Messini, nel villaggio di Polilimnio; qui troviamo molti piccoli corsi d’acqua che si tuffano poi in un incantevole laghetto blu, dove è possibile fare anche un bel bagno.
Anche a Loutra Pozar, vicino Salonicco, troviamo due piccole cascate che si tuffano in delle piscine naturali immerse nella natura e incastonate tra le rocce.
Da non perdere poi, anche la cascata di Neda, un villaggio che si trova a sud del Monte Lykaion; si tratta di una cascata maestosa che compie un salto di circa 60 metri, ed è circondata da pini, salici, querce, allori e fichi; uno scenario davvero suggestivo, senza contare poi che la cascata va a finire in un grande canyon.
Infine, da vedere anche le doppie cascate di Palaiokarya, che si tuffano da un grande ponte e creano un paesaggio davvero imperdibile e suggestivo.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…