Forse non tutti sanno che le cascate del Niagara – al loro interno – nascondono una stanza segreta: ecco dove conduce.
Nel mondo, possiamo scoprire diverse meraviglie e fatti strani che riguardano nello specifico monumenti, posti e la natura stessa. Forse non tutti sanno il fatto che le cascate del Niagara, in Ontario, hanno, al proprio interno, una stanza segreta che conduce in un luogo in particolare. Scopriamo, dunque, insieme qualche curiosità su questo incredibile posto e su altri luoghi in cui, appunto, è possibile trovare stanze segrete al proprio interno.
La stanza segreta delle cascate del Niagara
Le cascate del Niagara sono una delle attrazioni più importanti e suggestive al mondo. Forse non tutti sanno che all’interno delle stesse è presente una sorta di stanza segreta costruita – sostanzialmente – dalla natura e sulla quale gli uomini hanno ricamato sia storie che leggende, nonché miti nel corso dei secoli.
All’interno di queste meravigliose cascate, infatti, c’è una caverna di piccole dimensioni che i nativi americani consideravano infestata da spiriti maligni.
D’altronde, tale posto è anche difficilmente raggiungibile, in quanto abbastanza impervio. Tale storia, ad ogni modo, ancora oggi sono tramandate di generazione in generazione. C’è da dire – però – che in questo posto, sono ritrovate, sistematicamente, bottiglie di birra che, nei fatti, testimoniano il passaggio dell’essere umano.
Altri monumenti che hanno una camera nascosta
tra gli altri monumenti che contengono una Camera nascosta possiamo sicuramente citare il Monte Rushmore, che, come saprete, è scolpito con i volti dei presidenti degli Stati Uniti. Dietro la testa di Lincoln, in particolare. C’è una piccola stanza segreta che funge da archivio di documenti relativi alla storia del paese e che fu costruita dallo Scultore Gutzon Borglum.
C’è, poi, l’Empire State Building che – come tutti sanno – è composto da 102 piani. In realtà, esiste anche 103esimo piano che funge da posto segreto, nel quale – però – troviamo solamente balcone con ringhiera. Tale posto non è accessibile ai comuni mortali, ma alcune star jet set, tra le quali possiamo annoverare Taylor Swift, le quali hanno avuto la possibilità di visitare tale stanza e di scattare un selfie.
Citiamo poi la Torre Eiffel, al cui ultimo piano troviamo una stanza che Gustav Eiffel concepì per se stesso e per gli ospiti più di spicco: tale Camera è aperta al pubblico.
Facciamo un salto anche in Italia, precisamente alla stazione centrale di Milano, dove troviamo una stanza segreta che ricopre il Padiglione Reale che fu costruito nel 1931 per accogliere i reali di Savoia in città. Questo luogo, al giorno d’oggi, è aperto solamente in occasione delle giornate del Fai.
Infine, menzioniamo la Statua della Libertà, uno dei monumenti più iconici e simbolici di New York. Nella torcia c’è una stanza, però, inaccessibile, in quanto il corridoio che vi conduce fu danneggiato da una forte esplosione di Black Tom nel 1916. Tra l’esplosione fu causata dagli agenti segreti tedeschi, prima dell’irruzione delle truppe negli Stati Uniti nella Seconda Guerra mondiale.