Le+bisce+potrebbero+mordere%3F+Ti+sveliamo+noi+tutta+la+verit%C3%A0%3A+parola+agli+esperti
viagginanopressit
/news/le-bisce-potrebbero-mordere-ti-sveliamo-noi-tutta-la-verita-parola-agli-esperti/P193629/amp/
Natura

Le bisce potrebbero mordere? Ti sveliamo noi tutta la verità: parola agli esperti

In molti si chiedono se le bisce potrebbero mordere e quindi risultare un pericolo per l’uomo. Ecco la parola degli esperti.

Le bisce possono mordere? – viaggi.nanopress.it

In Italia, ci sono molti animali che si addentrano in alcuni luoghi che sono abitati dall’uomo. E che hanno imparato a convivere con esso dopo che questo ha edificato anche nel loro habitat.

Spesso, specie nei posti dove la vegetazione è ricca e nelle zone di campagne, si possono fare incontri con alcuni serpenti molti dei quali possono mettere in pericolo la vita dell’uomo.

Le bisce possono mordere? Ecco la risposta degli esperti

Per via della pericolosità del morso del serpente e del veleno che potrebbe essere iniettato all’interno del corpo, sono tante le persone che hanno terrore di questo rettile, dovuto anche dal suo aspetto.

Il serpente, è da sempre, considerato un animale molto particole e spesso associato alla cattiveria. Sia per l’episodio, del Peccato Originale di Adamo ed Eva e sia per la rappresentazione avuta nel mondo letterario e cinematografico.

Basti pensare che, nella saga letteraria di Harry Potter, e nella sua trasposizione cinematografica, Lord Voldermort, l’antagonista principale della saga, appartiene alla casa dei Serpeverde e il suo animale di compagnia altro non è che Nagini, un grosso serpente reticolato.

Biscia – viaggi.nanopress.it

Non tutti i serpenti però, sono pericolosi per l’uomo, e alcuni di questi si possono incontrare anche in città come ad esempio la biscia. E proprio per questi in molti si sono chiesti se questa specie potrebbe mordere.

A dare una risposta a questa domanda, sono stati gli esperti. Che hanno spiegato che le bisce possono mordere se si sentono in una situazione di pericolo o se vengono disturbate dall’uomo.

La maggior parte delle bisce non sono velenose e possono provocare un leggero fastidio o dolore e per questo motivo è in ogni caso sempre meglio evitare di disturbarle o di avvicinarsi ad esse se le si incontrano.

Ecco cosa fare in caso di morso di una biscia

In caso, una biscia dovesse morderci, è meglio agire immediatamente per evitare i rischi di complicazioni e identificare, qualora sia possibile, a quale specie di biscia appartiene quella che ci ha procurato la puntura.

Successivamente, rimuovere qualsiasi oggetto che può esserci nella zona dove si è stati morsi, quindi bracciali, anelli o altro e tenere il più possibile a riposo o immobile la parte morsa.

Se possibile, fotografare la biscia in modo che i medici possano darci il giusto antidoto e non succhiare l’eventuale veleno dalla zona infettata in quanto potrebbe essere più pericoloso del morso stesso.

Bisce – viaggi.nanopress.it

Non bisogna neanche applicare del ghiaccio, in quanto sarebbe inefficace. E non tagliare la zona del morso perché si potrebbe rischiare di andare incontro ad infezioni ben più gravi di quella in corso.

Qualora ci trovassimo in zone dove solitamente siamo a conoscenza della possibile presenza di bisce è sempre meglio camminare in queste zone con pantaloni e t-shirt a maniche lunghe.

In ogni caso, è sempre meglio, per quanto il suo morso possa essere poco pericoloso per l’uomo, tenersi a debita distanza da una biscia, in quanto anche se ci avviciniamo con buone intenzioni potrebbe pensare di essere in una situazione di pericolo e attaccarci.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago