Spiagge italiane: ecco quali sarebbero le più costose in assoluto del nostro Belpaese secondo questa statistica.
Per questa estate, sono in molti gli italiani ma anche i turisti stranieri che hanno scelto delle località balneari italiane come meta delle loro vacanze.
Del resto, l’Italia è ricca di mete balneari davvero meravigliose, adatte per tutti i gusti. Da località selvagge e remote, a località famosissime, come ad esempio le bellissime Isole Eolie, che quest’anno sono state tra le più scelte anche da vip e personaggi famosi.
Località che hanno spiagge bellissime e a volte (ahimè) anche costose. Prezzi altissimi giustificati spesso da servizi esclusivi, location da sogno e spiaggia e mare pulitissimi, ma che rimangono comunque inaccessibili ai più.
Ma quali sono le spiagge italiane più costose? Andiamo a scoprire di quali spiagge si tratta, stando a ciò che viene riportato dal sito money.it.
Le 3 spiagge italiane più costose
Secondo questa statistica, sul gradino più basso del podio di questa assurda classifica ci sarebbe la spiaggia dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, con un costo di ben 515 euro, per capanna con lettino e materasso. Ci troviamo in un elegante spiaggia privata, lontana dal caos e posizionata tra i due ecosistemi della Laguna di Venezia e il Mar Adriatico. Raffinatezza e privacy che ci costano davvero una bella cifra.
Passiamo ora al secondo posto, dove troviamo lo stabilimento Twiga a Forte dei Marmi, dove una tenda araba con sofà, letti king size, lettini e sedie ci costano addirittura 600 euro. Si tratta però di uno stabilimento davvero esclusivo, dotato di piscina, bar e tanti altri servizi, completamente pet friendly; il tutto nella splendida cornice del mare della Versilia, una spiaggia dorata mozzafiato.
A vincere questa classifica però, è il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse in provincia di Lecce. Una location da sogno dove godere di privacy e tranquillità, avvolti dall’atmosfera tipica salentina; un mare mozzafiato, una spiaggia pulitissima e tantissimi servizi, tra cui anche percorsi benessere, giustificano la spesa davvero alta, che ammonta a 960 euro, per un gazebo, un tavolo, 4 lettini e aperitivi.
Altre spiagge costose
Questi ovviamente non sono gli unici stabilimenti ad avere un costo davvero elevato in Italia, giustificati da servizi esclusivi che ci fanno sentire come in un piccolo angolo di paradiso.
Ad esempio, allo stesso prezzo dell’Hotel Excelsior troviamo anche il Nikki Beach in Costa Smeralda, che però in più aggiunge al servizio anche una bottiglia di vino pregiato.
Sempre secondo questa lista poi, nei piani alti della classifica se la giocano anche altre due spiagge italiane, la spiaggia dell’Hotel Romazzino, ad Arzachena, sulla Costa Smeralda in Sardegna, e la spiaggia dell’Augustus Hotel a Forte dei Marmi.
Entrambi questi stabilimenti hanno servizi esclusivi, ovviamente ad un prezzo davvero alto. All’Hotel Romazzino, si arriva ad un costo di 200 euro a persona per sdraio e ombrellone, in una cornice davvero mozzafiato, con una lunga spiaggia di sabbia finissima e mare incredibile, e servizi di lusso, come una Spa.
Anche all’Augustus Hotel troviamo un litorale di sabbia finissima e circondato da una pineta, e servizi esclusivi, come una Spa, imbarcazioni e piscine con idromassaggio; qui con 500 euro abbiamo una tenda deluxe e cassaforte inclusi nel prezzo.
Abbiamo quindi visto ben 5 stabilimenti con dei prezzi davvero alti, con servizi eccellenti e di classe; ideali per chi vuole vivere una vacanza all’insegna del lusso, senza farsi mancare nulla. Per chi invece vuole vivere una vacanza più selvaggia e a contatto con la natura invece, preferirà spiagge più solitarie e poco attrezzate, e senza spendere cifre esorbitanti.