Le 10 spiagge più griffate d’Italia: il primo posto forse non te l’aspetti…

Andiamo alla scoperta delle 10 spiagge più griffate d’Italia, dove i nomi altisonanti della moda e il glamour fanno da padroni. 

Portofino
Le 10 spiagge più griffate d’Italia: il primo posto forse non te l’aspetti…(viaggi.nanopress.it)

In Italia esistono tante spiagge griffate con le quali, per l’appunto, i nomi più importanti e famosi della moda hanno stretto particolari collaborazioni. Al primo posto – però – c’è una spiaggia che forse non vi aspettavate di trovare sul podio. Scopriamo, dunque, insieme le 10 spiagge più griffate del nostro Paese, che vi permetteranno di vivere una vacanza chic, all’insegna del lusso.

Le 10 spiagge più griffate d’Italia

Tra le 10 spiagge più griffate e glamour d’Italia possiamo sicuramente annoverare il beach club Le Carillon di Portofino, dove dove la famosa casa di moda Dolce&Gabbana ha scelto il posto ideale per la propria spiaggia lussuosa. Qui, inoltre, c’è anche un ristorante, chiamato Vesta Portofino, che propone cucina fine dining.

Taormina
Taormina, Sicilia (viaggi.nanopress.it)

Inoltre, la stessa maison ha scelto anche il Four Seasons San Domenico Palace di Taormina, nel quale è possibile fare un giro nella pop-up boutique della casa di moda, nonché ammirare gli arredi che caratterizzano il bordo piscina e la terrazza che sono state realizzati dal duo di stilisti italiani.

Taormina, Paraggi ed Anacapri, fungono, inoltre, da luogo in cui si può trovare un’altra importante collaborazione con la casa di moda francese Dior. Il brand, infatti, è protagonista dei Bagni Fiore di Paraggi, beach club che si trova sulla Riviera ligure. Inoltre, collabora anche con Il Riccio del Jumeirah Capri Palace Hotel di Anacapri, nonché il Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina.

Altre maison legate ai beach club

Nel campo del turismo balneare entra a far parte anche Luisa Spagnoli, noto marchio di moda di Perugia, che ha avviato una collaborazione con il beach club Da Luigi ai Faraglioni, che si trova sulla meravigliosa isola di Capri.

A Sciacca, invece, troviamo Missoni che ha scelto di collaborare con la spiaggia del Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel. Loro Piana, invece ha scelto Forte dei Marmi per entrare nel campo del turismo balneare, collaborando con Bagno Piero, dove gli arredi sono firmati a nome della prestigiosa maison di moda.

E. Marinella, invece, ha scelto Vico Equense, in particolare il beach club di Cava Regia, lungo il litorale. Diesel, invece, ha scelto Alassio e – in particolare – la spiaggia Baba Beach Club. Drumohr – poi – ha scelto Rapallo e Alassio, focalizzandosi, dunque, sul Grand Hotel Alassio Beach Resort, il Grand Hotel Bristol e il Marina di Bardi Beach Club.

Il brand, inoltre, si è spostato anche a Forte dei Marmi e a Menaggio, dove è ospite del Bagno Dalmazia e degli spazi dell’Hotel Principe. Inoltre, è presente anche a Menaggio, sulla spiaggia che affaccia sul Lago di Como.

Impostazioni privacy