Ha pubblicato sul web lo scontrino relativo a un pranzo pagato in un lido nel Lazio: ecco il costo dell’intero pasto.
Una donna ha deciso di condividere sui social lo scontrino che riporta il prezzo che ha pagato per un pranzo ha avuto a Tarquinia Lido. Scopriamo, dunque, insieme quanto le è costato.
Lazio, una regione ricca di storia e cultura gastronomica
L’Italia è uno dei paesi in cui la cucina è maggiormente apprezzata sia dagli abitanti sia dai turisti che arrivano sul posto. Ogni città e ogni regione dello stivale, infatti, mette a disposizione un’ampia gastronomia locale che fa leccare i baffi davvero a tutti.
Non si sottrae a questo tipo di caratteristica, la regione Lazio, ricca di storia e di cultura gastronomica, apprezzata da tutti. Nello specifico possiamo sicuramente affermare che si mangia molto bene a Tarquinia Lido, località marittima che si trova in provincia di Viterbo, molto famosa per i piatti di pesce fresco che propone nei propri ristoranti.
Certamente, quando si mangiano specialità ittiche, si spende di più, però vedremo, tra qualche riga, che non sempre questa regola è applicabile.
Condivide lo scontrino del pranzo fruito a Tarquinia Lido
Una donna, infatti, ha deciso di condividere lo scontrino del proprio pranzo di cui ha fruito a Tarquinia Lido, nel quale mostra i prezzi legati ad ogni singola portata e il totale finale poi pagato in cassa.
Come lei stessa sottolinea, il pranzo comprendeva un antipasto, uno spaghettone allo scoglio e pachino, nonché una frittura di calamari e gamberi con verdurine per lei e per il marito. Inoltre, i due hanno ordinato anche due bottiglie d’acqua.
Il post pubblicato dalla signora ha suscitato molte interazioni, nonché commenti e mi piace, in quanto lo scontrino ha davvero stupito tutti, per il prezzo contenuto che vi era stampato sopra, infatti, la coppia ha pagato solamente 57€ in due.
Ci sono state anche commenti di bastian contrari, il quali hanno affermato che il costo era troppo alto per le pietanze che hanno ordinato. Infatti, in molti hanno fatto notare che nelle ordinazioni mancava anche il vino, pertanto il costo così elevato non era per niente giustificato.
C’è da dire, però, che il prezzo di un pranzo può variare in base a determinati fattori, tra i quali possiamo sicuramente annoverare la freschezza dei prodotti, la qualità del cibo e ovviamente il servizio offerto, ma anche l’ambiente in cui il ristorante o il locale si trovano.
Considerando che il pranzo si è svolto a Tarquinia Lido, potrebbe essere abbordabile pagare 57€ per le pietanze che vi abbiamo illustrato, però la percezione di un prezzo giusto o sbagliato dipende da persona a persona.