Una cifra totale che ha lasciato il cliente senza parole, per soli due cornetti e dell’acqua. Vediamo dove è accaduto.
Quello del cibo e dei costi per mangiare quando si viaggia è un tema soprattutto in questo ultimo periodo davvero molto caldo. I rincari si fanno sentire in ogni settore, quello della ristorazione, soprattutto più prettamente turistica è uno dei più colpiti. Come nella vicenda che raccontiamo oggi.
Due cornetti e dell’acqua un prezzo incredibile
Questa volta a raccontare l’ennesimo caso di prezzi fuori controllo è Bran Flakezz. Un utente di Tik Tok il cui profilo in questi giorni è diventato virale per via del contenuto indignato condiviso. Indignato è la parola giusta effettivamente perché forse al suo posto lo saremmo tutti, per via dell’esperienza vissuta.
@bran__flakezz i cannot believe this robbery #relatable #vegas #breakfast ♬ original sound – bran_flakezz
L’uomo si trovava a Las Vegas e ha deciso di fare colazione. Un pasto che di norma può essere sì costoso in base al luogo dove si sceglie di consumarla, ma che di certo a volte raggiunge cifre incredibili.
Immaginate di ordinare due cornetti e dell’acqua. Si a volte nel nostro paese si raggiungono costi elevati, ma l’esperienza di Flakezz è davvero particolare. Il suo menù consisteva appunto nei due cornetti ripieni di bacon ed uova ed acqua. Nient’altro. Ebbene cifra finale: 49 dollari.
Mangiare a Las Vegas
Flakezz per documentare la vicenda non esita a mostrare lo scontrino decisamente sbalordito. Va bene trovarsi in una località turistica molto cara, ma con questa cifra si può addirittura pagare un pranzo in altri luoghi.
Scatenati gli utenti nei commenti al video Tik Tok. Tra i più incredibili chi dice di aver pagato una birra 20 dollari nell’Hotel Cesar, e chi invece ben 37 dollari per una bottiglia di acqua Fiji. Storie come queste sono in realtà all’ordine del giorno in posti particolarmente lussuosi o famosi. Provate ad ordinare ad esempio un tramezzino ed un caffè nel bar di qualche hotel del centro di Roma. La cifra finale vi lascerebbe decisamente a bocca aperta.
In ogni caso però rimane il fatto che Las Vegas è una città incredibile che merita di essere visitata. Così merita un plauso la cucina locale. Dove mangiare? Magari ecco non spendendo 49 dollari per due miseri croissant?
Rimanendo in tema di colazione ad esempio Mr Mamas. Un posto perfetto per provare una bella colazione americana. Spesso offre la possibilità di un brunch. Unica pecca: il locale è piccolo ed affollato, dunque è meglio sempre prenotare prima onde evitare lunghe attese.
C’è poi Jaburritos, un locale davvero particolare soprattutto per le pietanze che offre: piatti che fondono il mitico burrito con il sushi. Soprattutto la qualità è ottima ed i prezzi davvero contenuti. Si trova molto centrale, perfetto per una tappa dopo una sessione di shopping.
Infine Rolling Smoke Barbeque, se avete voglia di carne. Come suggerisce il nome sono esperti di carne alla griglia, soprattutto affumicata. Troverete moltissime variazioni sul tema, il tutto nella cornice più spartana e lontana dall’immagine patinata che di solito si ha di questa città.