Da Berlino a New York va in scena, o per meglio dire in strada, l’opera di Jan Vormann, l’artista di strada tedesco che riempie le crepe dei palazzi con mattoncini Lego.
Ha solo 27 anni, Jan Vormann, ma fa già parlare molto di sè. La sua idea artistica nasce dallo studio delle diverse architetture presenti in Europa. Vormann nota che i palazzi sono costruiti con i più disparati materiali e decide allora di riempire le crepe dei muri che avrebbero bisogno di un restauro con un materiale davvero speciale: i famosi mattoncini Lego. E così trasforma gli edifici cittadini segnati dall’usura del tempo in opere d’arte.
Davvero un’idea originale, specie in tempo di crisi economica, quando i fondi pubblici scarseggiano.
E dopo avere sperimentato la sua idea a Berlino, Jan è sbarcato a New York, dove alcune delle sue riparazioni possono essere ammirate intorno a Central Park e Bryant Park.
Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…
Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…
Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…
Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…
Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…
Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…