Lancia una pallina alla lontra e lei reagisce proprio così | VIDEO

Un video ci mostra la sensibilità degli animali, lancia una pallina alla lontra, ed ecco che succede. Scopriamolo insieme.

lontra zoo
Lancia una pallina alla lontra – viaggi.nanopress.it

Gli animali non mancano mai di stupirci e grazie alla loro incredibile dimostrazione di sensibilità. Piccoli gesti che ci mostrano che spesso sono in grado di capirci più di quello che pensiamo, compiendo spesso azioni molto vicine a quelle umane. Come nella storia che raccontiamo oggi. Vediamolo oggi.

Lancia una pallina alla lontra, ecco cosa fa?

Sono animali incredibilmente simpatici e dall’aspetto buffo, quasi simili a dei peluche viventi. Proprio per questo piacciono molto anche ai bambini ed in alcuni stati infatti sono una delle attrazioni di alcuni parchi e zoo.

Non a caso il video che vi mostriamo oggi proviene direttamente da uno zoo dell’Oregon, dove questi esemplari vengono addestrati e coccolati ogni giorno. Nel filmato un’addestratrice da una pallina alla lontra durante una sessione di allenamento.

L’animale risponde in modo davvero sorprendente, come se capisse che quello è effettivamente un oggetto adatto per il gioco. Così improvvisa una vera e propria partita di basket, raggiungendo a nuoto il canestro messo lì per lei. Più e più volte centra il bersaglio come una vera giocatrice professionista e alla fine riporta la palla alla sua insegnante, conscia che riceverà un premio in cibo, come è giusto che sia.

Le lontre anche in Italia

Un video che ha scatenato commenti e tenerezza in tutto il mondo, proprio per via della divertente esibizione dell’animale. Un momento irripetibile che ci dimostra quanto questi animali siano incredibilmente intelligenti.

Questi bellissimi animali si trovano in tutto il mondo tranne che in Australia. Ottime nuotatrici, amano spesso nascondersi in tane abbandonate o anche sotto le pietre. A proposito di questi animali, sapevate che il 29 maggio è la, la Giornata mondiale della lontra, considerata una delle specie più a rischio. Ad occuparsi dell’osservazione di questi esemplari è il WWF che soprattutto nel nostro paese ha dato via al Progetto Lontra, insieme all’Università del Molise.

lontra
Lontra – viaggi.nanopress.it

Nel nostro paese gli esemplari sono circa 1.000. Negli anni sono tornate nel Friuli Venezia Giulia, Lazio, Veneto, Trentino Alto Adige. E ancora Lombardia e Liguria. E sorprendentemente in Toscana. A quanto pare gli esperti ne monitorano la presenza da circa un anno e mezzo. Le lontre sono così tornate dopo ben 40 anni, e sono state individuate lungo ben 20 diversi fiumi della regione.

Impostazioni privacy