L’alce si rende conto che il suo cucciolo sta annegando: la reazione

Mamma alce si rende conto che il proprio cucciolo sta annegando: l’animale ha una particolare reazione. Cosa è successo.

Alce e cucciolo che annega
L’alce si rende conto che il suo cucciolo sta annegando: la reazione (viaggi.nanopress.it)

Due pescatori canadesi dell’Ontario sono andati al lago per catturare persici, lucci e lucioperca. A pochi metri di distanza dalla riva, hanno sentito un rumore: sembrava un piagnucolio. A quel punto, i due, hanno deciso di avvicinarsi con la propria barca la riva per capire cosa stesse avvenendo.un alce stava chiedendo, a suo modo, aiuto in quanto si era accorta che il proprio cucciolo stava annegando.

L’alce si accorge che il proprio cucciolo sta annegando

I due pescatori, dunque, si sono accorti che un alce era sulla riva del lago e che era particolarmente agitata, in quanto il suo cucciolo si stava dimenando in acqua e stava per annegare. A quanto pare erano lì per abbeverarsi, ma il cucciolo è caduto accidentalmente in acqua. La sponda era ripida ed era difficile uscire da solo: nemmeno sua madre poteva aiutarlo.

In un primo momento, dunque, i pescatori hanno deciso di non interferire, in quanto credevano che la madre avrebbe trovato un modo per salvarlo.  Dopo un’ora però, mentre erano impegnati nella pesca, hanno avuto un rimorso di coscienza e così sono ritornati dagli animali in difficoltà.

Alce
Mamma alce non sapeva come salvare il figlio caduto in acqua che stava per annegare (viaggi.nanopress.it)

Ritornando verso la riva, hanno notato che il cucciolo di alce cercava, in modo goffo, di uscire dall’acqua: la madre, però, era sparita. L’alce, infatti, se ne era andata, pertanto stava ai pescatori salvare il cucciolo.

I pescatori salvano il cucciolo

I due hanno fatto molta attenzione, in quanto mamma alce sarebbe potuta ritornare ed attaccarli, in quanto sono animali molto aggressivi. Il piccolo, però, ha resistito con tutte le sue forze. Quando i pescatori hanno cercato di caricarlo a bordo, il cucciolo ha iniziato a scalciare, in quanto li reputava, forse, nemici. Al secondo tentativo, i pescatori finalmente sono riusciti a farlo salire sulla barca. Il video:

Il cuore del vitello batteva ad una velocità pazzesca: se i pescatori non fossero venuti in suo soccorso, qualche minuto dopo, il cucciolo sarebbe annegato.Il cucciolo era esausto, tanto che non riusciva a stare in piedi, una volta riportato a riva.

Per diversi minuti il ​​cucciolo è rimasto immobile: i pescatori non sapevano cosa fare, d’altronde non potevano lasciarlo lì da solo, né portarlo con loro.

Pochi minuti dopo si è presentata mamma alce madre che era sbucata dalla foresta, per riprendersi il proprio cucciolo. Quest’ultimo, infatti, ha raccolto le proprie forze, si è alzato in piedi e si è messo a camminare, non appena ha sentito il richiamo della madre.

Impostazioni privacy