Ecco quale sarebbe la regione d’Italia dove le bollette costano meno. Si tratterebbe proprio di questa, vi sveliamo di quale si tratta.
Tutto quello che dovete sapere su dove costerebbero meno le bollette in Italia. Potrebbe trattarsi proprio di questa regione del nostro Paese, ma sono diverse quelle in cui poter risparmiare davvero.
Dove risparmiare in Italia
Ci sono zone di Italia dove le bollette sono molto salate. Ce ne sono altre dove però è possibile risparmiare abbastanza in comparazione con altre aree più care del nostro Paese. Ne ha parlato di recente anche Esquire.com, che ha riportato in un articolo quali sarebbero alcuni dei benefici di cui si potrebbe usufruire vivendo in alcune regioni specifiche del nostro Paese. Il sito web riporta che tra le regioni più economiche in assoluto ci sarebbe la Sicilia. Vantaggiose sono anche la Basilicata, la Sardegna, il Molise e la Puglia.
Lì, il costo della vita sarebbe più basso, ma non dimentichiamoci che potrebbero esserlo anche gli stipendi e potrebbe rivelarsi più difficile trovare lavoro. Inoltre, sono tante le iniziative dei vari Comuni che mettono a disposizione dei cittadini case acquistabili per costi simbolici, addirittura solo un euro. Proprio per questo, vi consigliamo di tenervi sempre aggiornati sulle misure che possono favorire le agevolazioni. Il nord Italia è generalmente più caro del sud. Regioni come il Piemonte, la Liguria e la Valle D’Aosta potrebbero rivelarsi più economiche rispetto a Veneto, Trentino Alto-Adige e Lombardia. Ma qual è la regione italiana dove le bollette costano meno? Ecco che di seguito vi sveliamo quale potrebbe essere.
Qual è la regione dove le bollette costano meno
Il costo mensile delle bollette dipende da tutta una serie di fattori, come il tipo di contratto che si è stipulato con il gestore e il proprio stile di vita. Tuttavia, la già citata fonte riporta che una regione su tutte potrebbe avere delle ottime agevolazioni sulle bollette. Questa regione sarebbe la Basilicata. Sarebbe, infatti, l’unica in Italia in cui si estrarrebbero grandi quantità di gas. Questa sostanza naturale verrebbe poi immessa nella rete di distribuzione nazionale e ciò permetterebbe ai residenti addirittura di non pagarle la bolletta.
Si tratterebbe di alcuni importanti incentivi pensati dalla Regione Basilicata, che permettono ai cittadini di risparmiare anche migliaia di euro all’anno. A parte la bolletta del gas, in generale anche le altre sarebbero particolarmente economiche. Si tratta di una meravigliosa regione su cui fare un pensierino per il patrimonio storico e artistico che possiede, per i suoi paesaggi naturali mozzafiato e anche per lo stile di vita e le persone che ci vivono. Potrebbe essere una destinazione ideale per molti italiani alla ricerca di vantaggi di questo tipo.