Mai come in questo periodo è una domanda ricorrente: dove si trova la vera casa di Babbo Natale. Ve lo diciamo noi, ed ecco come arrivarci.
Ammalia da sempre grandi e piccini, parliamo ovviamente della figura di Babbo Natale. Il simpatico anziano vestito di rosso che entra nelle nostre case per portare i regali è uno degli aspetti più magici del Natale. In molti, soprattutto i bambini, si chiedono però dove abita Santa Claus. Oggi ve lo diciamo noi.
Dovrebbe essere uno di quei viaggi che si fanno una volta nella vita, soprattutto se si viaggia con i bambini. Ovvero poter visitare la vera casa di Babbo Natale. Sapete dove si trova? Non molti lo sanno perché grazie ai numerosi Christmas Villages che si trovano in tutto il mondo, ci si potrebbe anche confondere.
In realtà l’unica sola ed inimitabile si trova a Rovaniemi e precisamente a Korvatunturi, un piccolissimo villaggio a nord col confine della Lapponia finlandese. Visitarla è una vera magia perché vi permette anche di vedere da vicino il Circolo Polare Artico. Si tratta di una esperienza certamente non economica, ma davvero incredibilmente irripetibile.
Pensate che la casa si trova qui dai primi del Novecento, quando a “svelare” la collocazione di questo luogo du uno speaker radiofonico. La leggenda narra che trovandosi ai piedi del monte Korvatunturi , Babbo Natale riesca a sentire i desideri dei più piccoli grazie all’eco che arriva dalla montagna. Si tratta dunque di una vera e propria città che dispone anche dei francobolli originali e delle proprie monete. Anche la bandiera è molto particolare: rossa recante il disegno di una testa di renna.
Ad abitare con Babbo Natale è sua moglie Jessica Maria. La loro abitazione si trova dopo la sede del Consiglio degli Anziani e dispone di una bellissima slitta da ammirare. Il resto del villaggio è poi arricchito di una serie di casette tradizionali su palafitte, abitate dagli elfi aiutanti di Santa Claus. E non possono mancare ovviamente le tradizionali renne.
La casa di Santa Claus e tutto il villaggio intorno, esistono sin dal 1992, ricevendo ogni anno la visita di migliaia di visitatori. Naturalmente è possibile incontrarlo. Babbo Natale accoglie i piccoli visitatori nel suo ufficio.
Naturalmente è presente anche un ufficio postale dove imbucare la lettera al simpatico signore vestito di rosso. In caso di visita dovreste assolutamente farlo, perché vi restituita una ricevuta con un timbro del Circolo Polare Artico. Si può anche sostare nei dintorni del villaggio. Basterà prenotare per tempo i numerosi alloggi che si trovano nei dintorni. Si potrà scegliere tra diverse fasce di prezzo.
Una occasione ghiotta sia per provare i prodotti locali, come i biscotti preparati dagli elfi, che organizzare anche delle escursioni come la gita in slitta con Husky, o vedere da vicino l’Aurora Boreale. I più piccoli potranno partecipare anche a dei laboratori di costruzioni di pupazzi di neve o di gioco e ballo. Infine gustare la gastronomia finlandese che i numerosi ristoranti offrono. Si trovano tutti nei dintorni del Villaggio. Non vi resta che prenotare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…