La strada più bella del mondo si trova in Italia: ecco dove

Andiamo alla scoperta della strada più bella del mondo: si trova in Italia ed è osannata da esperti e riviste. Dov’è.

Strada della Forra
La strada più bella del mondo si trova in Italia: ecco dove (viaggi.nanopress.it)

Al mondo ci sono tanti posti meravigliosi, i quali lasciano davvero senza parole le persone che hanno la fortuna di poterle visitare. Ne esistono tantissimi anche in Italia, in particolare c’è una strada che è considerata la più bella del mondo. In molti, ad ogni modo, sicuramente avranno avuto già modo di poterlo attraversare per ammirare i paesaggi che vi sono su questo percorso, però altri la devono scoprire assolutamente perché si tratta di un posto davvero unico e meraviglioso che non può restare non battuto. Scopriamo, dunque, insieme ai dov’è e perché visitarla quanto prima.

La strada più bella del mondo si trova in Italia

In Italia, esiste la strada più bella del mondo, la quale si trova proprio vicino a Milano. Sicuramente, qualcuno di voi ha già avuto modo di poterla visitare, altri, invece, dovrebbero farlo al più presto. Ci riferiamo alla Strada della Forra, un itinerario che serpeggia attraverso paesaggi mozzafiato, regalando, nei fatti, una visuale unica sul mondo circostante.

Tale percorso, infatti, permette ai viaggiatori di vivere un’avventura tra alcune delle vette più imponenti d’Italia, quelle che incorniciano il Lago di Garda.

Strada della Forra, la più bella d'Italia
La strada più bella del mondo si trova in Italia: ecco dove (viaggi.nanopress.it)

La fama di questa strada non è certamente un caso: nelle classificazioni effettuate da blogger, esperti di turismo, riviste specializzate e enti turistici locali, infatti, la Strada della Forra è – da anni – elogiata e considerata come la più bella dello Stivale e anche del mondo.

Come raggiungere la Strada della Forra

Partendo da Tremosine sul Garda, posto situato in posizione molto più alta rispetto al lago, si scende lungo la Strada della Forra. Tale tragitto, inoltre, è caratterizzato da strade sinuose e vedute naturali che incantano chiunque vi passi.

L’alternanza tra natura e costruzioni storiche sottolinea, nei fatti, il perché tale tracciato sia considerato un capolavoro di architettura, ma anche di urbanistica, senza dimenticare, oltretutto, il paesaggio che fa da sfondo allo stesso percorso.

Attraverso gallerie e tornanti, si giunge a Pieve di Tremosine, a pochi chilometri da Milano. Così, la via, riconosciuta come “la più bella del mondo” da tantissimi esperti, è accessibile da tutti, in quanto non vi sono particolari difficoltà per giungere sul posto.

Da Milano, dunque, si passa – in maniera molto veloce – dall’ambiente urbano, tipico del capoluogo meneghino, agli  scenari presenti in tale zona e che, nei fatti, sembrano tratti da un film. Vi consigliamo, infine, di visitare tale tratto in primavera e/o in estate, in modo da approfittare del bel tempo per poter passeggiare tranquillamente.

Impostazioni privacy