È una strada galleggiante lunga ben 180 km e se la percorrete potete accedere a ben 44 posti differenti e bellissimi.
Esiste una strada galleggiante che è un vero e proprio capolavoro ingegneristico e che vi permette di attraversare addirittura 44 luoghi diversi.
È una bellissima strada galleggiante
Nel nostro pianeta esistono dei capolavori ingegneristici davvero fenomenali. Alcuni lo sono per la loro bellezza estetica che ha fatto sì che non soltanto le persone li utilizzassero per gli scopi ai quali sono stati pensati, ma che li visitassero per ammirare la loro immensa bellezza. Altri sono diventati celebri perché sono stati in grado di modernizzare aree che fino a quel momento non avevano visto la luce per varie ragioni legate alle infrastrutture. E siamo certi che gli amanti delle strutture galleggianti, quest’estate potranno optare per una vacanza in questo villaggio galleggiante. E poi c’è anche la strada che ha la caratteristica di essere sospesa e che è lunga ben 180 km che vi farà sognare mentre la attraversate.
Si tratta di un sentiero immenso che vi porterà ad attraversare ben 44 isole e che vi condurrà fino alla terraferma. Questa strada è considerata bellissima in quanto davvero scenografica e nel corso degli anni si è trasformata in una vera propria attrazione turistica. Dovete sapere che addirittura si sarebbe deciso in passato di ambientare in quest’area anche alcuni film per il cinema, i cui registi hanno voluto posizionare proprio in quest’area il loro set.
Si trova proprio in questa zona del mondo
Questa bellissima strada galleggiante si trova negli Stati Uniti d’America. È la Overseas Highway e collega l’arcipelago di quelle isole situate nella parte meridionale della Florida, le Florida Keys, alla terraferma. Questa strada è davvero utile dal momento in cui evita a chiunque debba passare per quell’area di salire su delle imbarcazioni. Infatti, da quando esiste è possibile raggiungere le isole senza il bisogno di spostarsi in barca. Ed è proprio per questo motivo che questa autostrada è stata definita un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria.
La storia di questa strada galleggiante inizia alla fine degli anni ’70 addirittura dell’800, quando Henry Morrison Flagler fondò la compagnia Standard Oil insieme al magnate John D. Rockefeller. Flager comprese come la Florida avesse un grande potenziale turistico e decise di cominciare a costruirci resort di lusso. E infatti ancora oggi la Florida si considera una vera e propria zona caraibica negli Stati Uniti, amatissima per il suo mare e per il divertimento estivo. Il problema che si manifestò sin dal primo momento furono le connessioni ed è per questo che ci si concentrò sul progetto di una ferrovia galleggiante prima e di un’autostrada poi. E quest’autostrada