La spiaggia più economica del nostro Paese potrebbe essere questa secondo questa ricerca recente. E ha anche altri vantaggi.
C’è una spiaggia dove per dei lettini in prima fila si possono spendere anche soltanto 6 euro, ecco di quale stiamo parlando.
È la spiaggia più economica
Dopo avervi parlato di una bellissima spiaggia è incontaminata ed è lontana dal caos, oggi vi mostriamo invece quale sarebbe una spiaggia dove si potrebbe pagare un costo piuttosto basso per usufruire di alcuni lettini in prima fila. Ogni anno, sono milioni gli italiani che si mettono in viaggio per trascorrere delle vacanze all’insegna del relax o del divertimento, soprattutto in spiaggia ma anche in montagna. E a causa della crisi economica e dell’aumento dei prezzi, sono davvero molti quelli che devono rinunciare a certi confort che si rivelano fondamentali quando ci si vuole godere un meritato riposo.
Si parla tantissimo dei prezzi alle stelle di pernottamenti, ingressi agli stabilimenti, alle discoteche o delle cene in ristoranti in riva al mare. E anche nel 2024 ritorna il problema dell’accesso al mare. Purtroppo, nel nostro Paese sono tantissimi gli stabilimenti balneari che non permettono di accedere liberamente alla sabbia e al mare, fruendo di un bene che è comune. Nonostante le concessioni balneari siano scadute e possiamo piazzare il nostro ombrellone ovunque, purtroppo spesso si rischia di non essere rispettati. In quel caso è fondamentale far rispettare la legge, perché il mare è un diritto di tutti. Ma nel frattempo, gli stabilimenti balneari continuano ad alzare i loro prezzi impedendo a chi non ha un budget spropositato di godersi una vacanza. Quindi vi sveliamo quale sarebbe, secondo supereva.it, la spiaggia più economica del nostro Paese.
Di quale stiamo parlando
Il magazine già citato ha riportato alcune utilissime informazioni che riguardano le spiagge più economiche del nostro Paese. Tra queste ne spicca particolarmente una, quella del Lido Erica a Baia Domizia, a Caserta. Si tratta di uno stabilimento che ha numerosi vantaggi, ad esempio è una dog beach accogliente, perfetta quindi se abbiamo un amico a 4 zampe da portare in vacanza con noi. Il nostro cane, infatti, potrà muoversi liberamente in qualsiasi zona dello stabilimento. Tra gli altri vantaggi, vi sono l’ottimo ristorante, dove potrete gustare piatti di pesce fresco locale, e appunto la spiaggia attrezzata con lettini e gli ombrelloni.
Ma quanto costa usufruirne? In base a quanto riportato sempre dal magazine, che avrebbe eseguito una simulazione mediante il sito di spiagge.it, presso il Lido Erica a Baia Domizia, a Caserta, utilizzare l’area in prima fila il 31 di luglio del 2024 costerebbe 6,99 euro! Se può giustamente trattarsi di un prezzo alto per alcuni, se comparato ai costi proposti da altri stabilimenti balneari, si tratta di una cifra ridotta.