La spiaggia più bianca d’Italia: qui la sabbia è pulita e finissima

Andiamo alla scoperta della spiaggia più bianca d’Italia: qui, infatti, la sabbia è finissime e molto pulita. Dove si trova. 

Cala Bianca - Cilento
La spiaggia più bianca d’Italia: qui la sabbia è pulita e finissima (viaggi.nanopress.it)

In Italia, esistono delle spiagge con della sabbia finissima e bianchissima che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Sono luogo luoghi in cui è possibile trascorrere delle vacanze all’insegna del relax e del divertimento, attorniate, in sostanza, da un paesaggio meraviglioso. Scopriamo, dunque, insieme, però, qual è la spiaggia più bianca d’Italia.

Spiagge dalla sabbia bianchissima e finissima

Non c’è bisogno di andare fino ai Caraibi per poter fruire di una spiaggia bianca e fine. In Italia, infatti, ci sono tantissime spiagge con queste caratteristiche e c’è n’è una tra queste che davvero eccelle per bellezza e naturalezza. Qui, infatti, la sabbia è finissima e bianchissima.

Cerchiamo – però – di individuare tutte le spiagge da poter prendere in considerazione per una vacanza che ricorda un po’ quella che si potrebbe vivere in luoghi esotici. In provincia di Lecce troviamo la spiaggia di Pescoluse, nella zona chiamata Maldive del Salento, qui la sabbia ha un colore chiarissimo che rasenta il bianco e il mare ha delle acque davvero limpide e trasparenti, con fondali molto bassi. 

Spiaggia di Pescoluse
Spiaggia di Pescoluse (viaggi.nanopress.it)

Passiamo poi in Sardegna, dove a Stintino troviamo La Pelosa. Tale spiaggia è caratterizzata da una sabbia molto fine e bianca, bagnata da un mare di colore turchese da fondali molto bassi.

C’è – poi – la Spiaggia dei Conigli, sull’isola di Lampedusa, in Sicilia, che è considerata la spiaggia più bella del mondo, caratterizzata – per l’appunto – da una sabbia molto fine, chiarissima, attorniata da un mare molto limpido e cristallano.

La spiaggia più bianca d’Italia

Passiamo – poi – in Calabria, dove troviamo la spiaggetta di Santa Domenica di Ricadi, che – nei fatti – si trova su un tratto di costa roccioso al quale è difficile accedere, anche se sul posto si possono trovare baie di piccole dimensioni, molto belle, bagnate da acqua trasparente e da sabbia chiarissima, quasi caraibica.

C’è, poi, la Baia delle Zagare, nella zona del Gargano, in Puglia, caratterizzata da una piccola insenatura che si è incastonata in faraglioni di calcare. Inoltre, intorno a questa spiaggia, ci sono anche due grandi scogli, bagnati dal mare Adriatico. La spiaggia è davvero incredibile e si dipana per 1 km, caratterizzata da sabbia chiarissima.

Infine, citiamo Cala Bianca nel Cilento, in Campania, la spiaggia più bella d’Italia, classificata tale nel 2013: tale distesa di sabbia bianchissima e incantevole si trova in una zona protetta, circondata da natura selvaggia, dove non sono presenti abitazioni.

Il mare qui è di un blu intenso e circondato dalla macchia mediterranea: sul posto, nei fatti, si trova la splendida baia, nella quale c’è la spiaggia di sabbia chiara, di piccole dimensioni: una sorta di gioiello da custodire gelosamente. 

Impostazioni privacy