La spiaggia italiana con l’acqua limpidissima e cristallina: che meraviglia

Alla scoperta delle gemme nascoste dell’Italia, la spiaggia italiana con l’acqua limpida e cristallina si trova proprio in questa regione… 

Spiaggia italiana con l'acqua limpidissima
Spiaggia italiana con l’acqua limpidissima (viaggi.nanopress.it)

All’interno di questo articolo vogliamo elencarvi alcune spiagge e calette italiane presenti in una specifica regione che, grazie alle loro acque limpide e cristalline, offre ai turisti oppure agli abitanti del posto, un’esperienza a dir poco unica.

Spesso la regione che ospita queste gemme nascoste è sottovalutata rispetto alle altre regioni italiane, ma in realtà offre un litorale di rara bellezza.

Oltre ai grandi spiaggioni perfetti per le famiglie, questa regione nasconde delle calette pittoresche situate ai piedi di imponenti scogliere calcaree, che sono ideali per chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura.

Stiamo parlando della regione Marche, le Marche non soltanto non mancano di bellezze naturali, ed offrono angoli di paradiso per chi cerca una vacanza lontano dal turismo di massa e dal caos della città.

Queste calette e spiagge di cui stiamo per parlarvi, sono dei luoghi perfetti per immergersi nella natura e per scoprire il fascino della regione, oltre che la serenità lontano dal caos cittadino.

La spiaggia italiana con l’acqua più limpida in assoluto

Le Marche offrono un litorale di rara bellezza ed oltre alle spiagge perfette per le famiglie, nasconde alcune calette pittoresche e la spiaggia italiana con l’acqua più limpida e cristallina in assoluto. Qui di seguito le gemme nascoste delle Marche

Spiaggia Le Due Sorelle
Spiaggia Le Due Sorelle (viaggi.nanopress.it)

La spiaggia Le Due Sorelle è la più iconica dell’intera riviera del Conero ed è caratterizzata da due scogli gemelli che emergono fuori dall’acqua. L’accesso a questa spiaggia è possibile soltanto via mare, motivo per il quale ha un’affluenza minore, un’atmosfera più serena e presenta un’acqua limpidissima e cristallina. 

Abbiamo poi Fiorenzuola di Focara, la spiaggia del Drate, di San Michele, dei Sassi Neri, la Vela, la spiaggia dei Gabbiani, dei Forni, del Trave e infine la suggestiva scogliera calcarea bianca de I Lavi.

Quest’ultima è ideale per lo snorkeling ma non è adatta a bambini oppure a persone meno atletiche a causa della sua natura particolarmente scivolosa. È possibile raggiungere questa splendida località balneare a piedi passando per il paese di Sirolo, seguendo il sentiero verso la spiaggia Urbani.

I Lavi
I Lavi (viaggi.nanopress.it)

Insomma le Marche, tanto sottovalutate in confronto alle altre regioni italiane, in realtà non mancano di bellezze naturali ed offrono dei veri e propri angoli di paradiso per chi cerca una vacanza lontano dal caos della città e dal turismo di massa.

Impostazioni privacy