Esiste una spiaggia in Italia caratterizzata da acque caraibiche, meravigliose ed incantevoli, che furono amate anche da Lucio Dalla. Ecco dove si trova.
Con l’arrivo dell’estate, si cerca sempre di organizzare una vacanza che sia – al contempo – divertente e rilassante. Certamente, la scelta del luogo fa la differenza e in Italia ne abbiamo tantissimi che valgono la pena di essere visitati almeno una volta nella vita. Per questo motivo, oggi vi consigliamo una spiaggia dalle acque caraibiche, che si trova in Italia e che fu amata tanto da Lucio Dalla. Scopriamo, dunque insieme dove si trova.
La spiaggia dalle acque caraibiche amata da Lucio Dalla
L’estate è il periodo migliore per scoprire nuovi posti e dedicarsi al proprio meritato riposo, dopo un anno estenuante di lavoro. Molti italiani, in particolare, amano trascorrere le proprie vacanze estive al mare e – per questo motivo – bisogna anche saper scegliere la giusta meta, in modo da non rimanere scontenti.
Pertanto, se avete intenzione di trascorrere una vacanza decisamente spettacolare, potete prendere in considerazione una spiaggia bellissima, bagnata da acque cristalline, che ricordano quelle dei Caraibi, che si trova in Puglia. Tale spiaggia, inoltre, è stata molto amata da Lucio Dalla, uno dei cantautori più eclettici e apprezzati dello Stivale.
Se l’idea vi alletta, a questo punto, vi dovete spostare sulla costa garganica. Nella parte settentrionale della regione, infatti, a circa 10 miglia dalla costa, troviamo le isole Tremiti.
Queste ultime formano un arcipelago bellissimo, bagnato da acque limpide ed incontaminate, circondate poi oltretutto da un paesaggio che lascia davvero senza parole.
Le spiagge sulle quali trascorre le vacanze
Sulle isole Tremiti, possiamo trovare delle spiagge bellissime e tra queste vi possiamo sicuramente consigliare Cala Matano sull’isola di San Domino.
Il nome della spiaggia proviene da quello di una duchessa, moglie di uno degli amministratori dell’arcipelago che – un tempo – gestiva il territorio.
D’altronde, c’è da considerare il fatto che è una delle spiagge più belle del posto, ma anche – in generale – dell’Italia, in quanto caratterizzata da un mare incredibilmente pulito e trasparente. Inoltre la spiaggia è circondata da una vegetazione tipicamente mediterranea che ricorda in sostanza.
La bellezza e l’incanto che solo le spiagge caraibiche possono offrire, visto che la sabbia è bianchissima. Inoltre, in mare possiamo scrutare dei fondali bellissimi che sono ideali per chi ama fare lo snorkeling.
Spiaggia perfetta, dunque, per rilassarsi, per prendere la tintarella ma anche per dedicarsi agli sport acquatici. In questo senso, inoltre, di sera la spiaggia si illumina, grazie al bagliore della luna che si specchia – poi -nel mare. Infine, sull’isola ci sono tantissimi gabbiani che sono i veri re di questo territorio.