In Italia c’è una spiaggia con “chicchi di riso” al posto della sabbia. È una location estiva unica nella quale vi consigliamo di andare.
Tra i luoghi più suggestivi del nostro Paese c’è sicuramente una spiaggia che ha la particolarità di avere dei “chicchi di riso” al posto della sabbia. Ecco dove si trova.
La spiaggia con “chicchi di riso”
Oggi vi portiamo in una stupenda spiaggia che sorge proprio nel nostro straordinario Paese. L’Italia è un lungo assolutamente incredibile, amato dai residenti e dai turisti per la cultura, la storia, l’arte, il cibo e anche le location naturali tra mare, montagne, colline, laghi, fiumi e vulcani, che rendono il nostro territorio così vario dal punto di vista geografico. E chi avrebbe mai detto che in Italia ci fosse una spiaggia che in molti descrivono piena di chicchi di riso.
In realtà si tratterebbe di piccole pietre di quarzo bianco, in base a quanto riportato da alcune fonti sul web, che rendono l’arenile davvero unico nel suo genere. Inutile dirvi che la sabbia è assolutamente bianco latte e che il mare su cui si affaccia è cristallino e trasparente. Si tratta di un luogo amatissimo dagli abitanti della regione in cui sorge, che desiderano preservarlo ad ogni costo. Proprio per questo motivo, vi invitiamo a rispettare al massimo l’area nel caso in cui decidiate di andarci e di non azzardarvi a raccogliere il quarzo dalla spiaggia. Ora vi sveliamo dove questa spettacolare spiaggia si trova e come fare per raggiungerla.
Ecco dove si trova
Ci troviamo in Sardegna. Oltre alla spettacolare spiaggia avvolta dal golfo di Oristano, ce ne sono molte altre altrettanto spettacolari. E oggi vi mostriamo la spiaggia con i chicchi di riso, che non è altro che la spiaggia de Le Saline. Si tratta di un paradiso in cielo, un luogo davvero idilliaco e molto frequentato nel periodo estivo. Proprio per questo, se avete voglia di visitare questo luogo in una stagione diversa, vi diciamo subito che potrebbe trattarsi di una scelta ideale per trascorrere ore di totale relax in un’area naturale d’eccezione.
Se volete raggiungere questa spettacolare spiaggia e partite da Sassari, dovete prendere la SS131 in direzione Porto Torres. A un certo punto dovrete immettervi nello svincolo per Stintino. Una volta lì troverete anche un’area dove potrete parcheggiare. Quello de Le Saline è un luogo conosciuto e amatissimo dai sardi, che con il tempo si è trasformato anche per via dell’intervento umano. È ancora considerata una spiaggia selvaggia, dove trova spazio la macchia mediterranea. Preserva anche tu quest’area ed evita assolutamente di sporcare la spiaggia, anzi raccogli eventuali residui se puoi per mantenerla in ordine.