La seconda spiaggia più bella al mondo è in Italia: ha battuto anche le Filippine

Nella lista questa è la seconda spiaggia più bella al mondo e si trova proprio in Italia, battute, Filippine, Grecia e Australia.

sardegna
Questa spiaggia è un sogno – viaggi.nanopress.it

Andare al mare deve essere una esperienza rilassante. Per gli amanti di questo genere di vacanza uno dei grandi obiettivi è quello di riuscire a toccare almeno una volta nella vita quelle che sono considerate le spiagge più belle di tutto il mondo.

Le liste che vale la pena tenere d’occhio sono quelle che ogni anno vengono redatte a partire dai voti dei viaggiatori stessi. Tra le prime tre spiagge più belle di tutto il mondo per il 2024 ce n’è a sorpresa una italiana che ha battuto luoghi da sogno che per esempio si trovano in Australia, in Grecia e anche uno dei posti più belli di tutte le Filippine. Scopriamo qual è.

Questa è la seconda spiaggia più bella del mondo per i viaggiatori

Lo ricordiamo tante volte: il nostro Paese offre una grandissima varietà di esperienze e di certo alcuni dei posti più belli in assoluto. E questi posti sono tra i motivi principali per cui tanti turisti, a milioni, ogni anno raggiungono le nostre coste, le nostre montagne, le nostre città d’arte.

cala sardegna
Cala Mariolu – viaggi.nanopress.it

Ma essendo totalmente e perennemente immersi in questa realtà, e succede in Italia come negli altri luoghi belli del pianeta, può capitare di non percepire l’effettiva straordinarietà delle bellezze che ci circondano. E forse è il caso di questa spiaggia della Sardegna che si trova in quella parte di isola che affaccia sul continente e che quindi dovrebbe essere abbastanza famosa.

Ma in realtà, nonostante sia effettivamente famosa c’è comunque modo di godersela senza la folla. Secondo i consigli che si trovano sul sito The world’s best questa è la giornata ideale per visitare Cala Mariolu, nel piccolo comune di Baunei, in Sardegna.

Come scegliere la giornata perfetta

Quello che rende innanzitutto speciale questa spiaggia della Sardegna è la sua conformazione. Si tratta infatti di una piccola rientranza nella costa sarda che sembra uscita da un film, con un contrasto davvero spettacolare tra colore del mare e colore delle rocce circostanti.

Data la delicatezza dell’ecosistema, però, Cala Mariolu è una spiaggia a numero chiuso e ogni giorno è possibile trovare posto solo per 700 persone. Se però 700 persone dovessero comunque essere troppe, uno dei consigli è quello di andare la mattina presto. La posizione geografica rende questa spiaggia ideale da maggio fino a settembre, con temperature piacevoli ma non troppo calde.

Un altro consiglio è quello di scegliere quella giornata in cui non c’è vento oppure quelle in cui la brezza arriva più o meno dalla direzione dell’oceano verso la costa italiana. Data la presenza di scogli, con il vento alle spalle c’è anche meno moto ondoso. In generale comunque chi ha votato per Cala Mariolu come spiaggia più bella del mondo sottolinea che difficilmente si trovano cattive condizioni del mare. Un vero piccolo paradiso da sperimentare.

Impostazioni privacy