Chi ama fare trekking e chi ama stare a contatto con la natura c’è una passeggiata da 3000 gradini per raggiungere una vista da togliere davvero il fiato. Ecco dove si trova.
Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia da parte dei turisti di organizzare una bella gita a contatto con la natura, oltre che cogliere l’occasione per fare trekking e concedersi un po’ di relax. Tra le mete italiane più apprezzate dai turisti italiani e stranieri c’è il Lago di Como, che offre viste panoramiche davvero uniche e mozzafiato. Questo specchio lacustre è uno dei più apprezzati al mondo e, con le sue formazioni rocciose scoscese, attrae gli esperti di trekking. Fra le tante passeggiate da esplorare e percorrere c’è quella dei 3000 gradini: scopriamo in questa guida di quale stiamo parlando e cosa vedere.
Se si ama stare a contatto con la natura e se si ama praticare il trekking è possibile optare per la passeggiata dei 3000 gradini a Como. Il Lago di Como si conferma essere una delle mete più apprezzate dagli escursionisti e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Si tratta di un lago prealpino di origine fluvioglaciale che offre panorami mozzafiato: le verdi formazioni rocciose scendono verso lo specchio d’acqua. Lungo le rive è possibile incontrare e visitare ville aristocratiche e signorili, luoghi insoliti, parchi e borghi di pescatori. Tra le più belle ville c’è quella della star internazionale George Clooney che viene avvistato a Laglio.
Sul Lago di Como ci sono numerose passeggiate romantiche che consentono di stare a contatto con la natura e di fare trekking. In realtà si tratta di 1500 gradini, ma dato che bisogna anche scendere oltre che salire, alla fine si contano 3mila gradini. Questa romantica passeggiata si snoda tra le vedute lacustri e tra i boschi e regala un panorama mozzafiato su tutto il territorio comasco. Per poter praticare lunghe passeggiate e trekking a contatto con la natura è bene indossare scarpe del tutto comode e da trekking.
Tra i più bei sentieri da percorrere c’è il sentiero Alda Merini, che unisce Brunate a Como. Dalla passeggiata è possibile ammirare lo splendido eremo di San Donato, che oggi è un’abitazione privata e non più un convento francescano del XV secolo. La passeggiata dei 3000 gradini offre una vista davvero spettacolare e mozzafiato: ecco perché dovrebbe essere una delle migliori mete da visitare.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…