La+nave+da+crociera+pi%C3%B9+grande+del+mondo%3A+il+costo+del+biglietto+%C3%A8+esagerato
viagginanopressit
/news/la-nave-da-crociera-piu-grande-del-mondo-il-costo-del-biglietto-e-esagerato/P210936/amp/
Consigli di viaggio

La nave da crociera più grande del mondo: il costo del biglietto è esagerato

Un’attrazione incredibile dal costo altrettanto elevato e forse esagerato. Scopriamo la nave da crociera più grande del mondo. Ecco come si chiama.

La nave da crociera più grande del mondo – viaggi.nanopress.it

Quando si tratta di viaggi sono diverse le attrazioni che interessano molti di noi. Viaggiare non è solo il luogo da raggiungere, ma anche come lo si fa, ed i comfort diversi che si possono sfruttare. Molti di noi amano moltissimo lussuosi aerei, hotel o perché no, elegantissime crociere. Ed ecco fare al nostro caso una nave incredibile, di dimensioni eccezionali.

La nave da crociera più grande del mondo, è lei

Immaginate di fare una vacanza a bordo di un mezzo incredibile. Che praticamente racchiude tutto quello che desiderate da un periodo di relax. Ad esempio se vi chiedessimo come si chiama la nave da crociera più grande del mondo, sapreste rispondere?

Ebbene questo mezzo incredibile è stato inaugurato grazie alla compagnia di navigazione della Royal Carribean International. Il primo mezzo di classe Icon con 250 800 tonnellate di stazza lorda ed alimentata a gas naturale liquefatto.

Si chiama Icon of The Seas e dispone di 6 motori Wärtsilä, che generano 67.500 kW di potenza. La nave è stata ordinata nel 2016 con l’intenzione di farla partire appunto quest’anno. Anche se alcune prove sono state già svolte nel 19 giugno 2023.  Una crociera a bordo può costare fino 5766 euro, facendo il giro partendo dai Caraibi.

Il prezzo scende a 4800 se si decide di fare come tappe solo Stati Uniti e Messico. Sul sito ufficiale della compagnia naturalmente si possono trovare diversi pacchetti offerta in momenti diversi dell’anno. Quel che è certo è che il prezzo non è economico, ma le attività e le attrazioni a bordo valgono certamente la spesa.

Una vacanza sulla Icon of The Seas

C’è da dire che la compagnia ce l’ha messa tutta per regalare una esperienza senza dubbio indimenticabile. A bordo trovate infatti un parco acquatico, 20 piani, 7 piscine e 9 vasche idromassaggio. Gli avventori troveranno 28 tipologie di cabine diverse oltre ad aree pensate appositamente per chi viaggia in famiglia.

Le dimensioni sono incredibili: lunga 365 metri, per 80 metri altezza e 70 di larghezza. Il suo primo viaggio ufficiale è previsto per il prossimo 27 gennaio e può portare a bordo ben 7.600 persone che arrivano a 10.000 se si conta anche l’equipaggio. La prima tappa la vedrà partire da Miami verso i Caraibi, passando anche per Coco Cay, considerata una delle mete più belle delle Bahamas.

Icon of the seas – viaggi.nanopress.it

Cosa è possibile fare? A bordo esiste anche un simulatore di surf, e potreste divertirvi nel più grande acquapark marino. E ancora tentare il percorso avventuroso del Crown Edge. E non dimentichiamo i piaceri del palato. Sushi, sake, pizza da asporto, troverete più di 20 tipi di cucine diverse. Il tutto animato dalle diverse feste pensate anche per i più giovani, che andranno in scena ogni sera.

Recent Posts

Viaggio in USA: cose che devi assolutamente sapere prima di partire

Se stai pensando di fare un viaggio in USA, ecco quali cose che devi assolutamente…

23 minuti ago

Quest’oggetto è precipitato dallo spazio: non crederai a cosa serve

Qualcosa di precipitato dallo spazio scatena l'interesse degli studiosi. Di che si tratta? Scopriamo insieme…

58 minuti ago

Un viaggio tra la storia e la natura di una bellissima isola greca

Un viaggio che lascerà i visitatori a bocca aperta, un'immersione nella storia e nella natura…

2 ore ago

La regione con gli studenti più stressati d’Italia: sono proprio questi

Un dato ricavato da uno studio recente ci racconta quale sia la regione con gli…

3 ore ago

I bar migliori di Ascoli Piceno secondo questa recente classifica

Ecco quali sarebbero i bar migliori di Ascoli Piceno secondo questa recente classifica fatta da…

4 ore ago

Giuliacci, previsioni meteo: “Mai visto in 10 anni…”, cosa sta per accadere

Primi soli, primi caldi e anche prime anticipazioni su un’estate che arriva con fatica nel…

5 ore ago