Un sondaggio ha messo lei al primo posto: ecco la meta più gettonata per i ponti primaverili del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno.
Con l’arrivo della primavera e con tutti i ponti primaverili del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno cresce la voglia di viaggiare e di concedersi un momento di relax a contatto con la natura. Dopo il termine del ponte pasquale, è iniziato un periodo di ponti primaverili che terminerà il 2 giugno. Insomma, è il momento di concedersi un po’ di relax e di libertà: si può scegliere un borgo termale, una località di montagna, una città d’arte, una località lacustre e tante altre destinazioni, a seconda delle proprie esigenze.
Se si vuole organizzare una bella gita last minute, ma si è indecisi si può optare per la meta numero 1. È proprio lei quella più gettonata dagli italiani: a rivelarlo è un sondaggio condotto dall’agenzia di viaggi online eDreams, che ha individuato le destinazioni preferite dagli italiani e dagli europei in occasione dei ponti primaverili. Scopriamo qual è la location prediletta e più gettonata per i ponti primaverili. È lei.
Ponti primaverili: quanto durano le vacanze?
Secondo il sondaggio condotto dall’agenzia di viaggi online eDreams, il susseguirsi dei ponti primaverili invoglia i turisti a scegliere una durata pari a 3 o 4 giorni, mentre solo il 20% dei turisti opterà per una vacanza di due giorni.
I turisti stranieri soggiorneranno circa tre giorni (oltre il 50% del campione), mentre il trenta percento soggiornerà per quattro giorni ed il 20% dei viaggiatori soggiornerà per 2 giorni.
Ponti primaverili: è lei la prima destinazione preferita
Italia capolista tra le mete predilette dai turisti italiani e stranieri che hanno organizzato gite e soggiorni fuori porta in occasione dei ponti primaverili. Svetta la città siciliana di Catania: è lei la preferita e la regina incontrastata.
Distrutta nove volte da invasioni, eruzioni e sciami sismici, Catania è stata ricostruita altrettante volte e oggi possiamo visitare quella ricostruita durante il Barocco, nel 1693. Il centro storico di Catania è oggetto di tutela da parte dell’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Cosa vedere a Catania? Ecco le migliori cose da vedere.
Fare un tour a Catania significa visitare la bellissima Piazza del Duomo dove dominano la fontana costruita nel 1736, il Palazzo dei Chierici, il Municipio, la cattedrale e la Porta Uzeda. Il Duomo di Sant’Agata è edificato sui resti di antiche terme, è stato distrutto e ricostruito più volte dopo varie eruzioni e terremoti. La facciata del Duomo di Catania è costruita in marmo di Carrara con colonne provenienti dall’antico teatro romano. L’interno è davvero imponente e diviso su tre navate. All’interno della cappella c’è la camera che contiene le reliquie di Sant’Agata.
Tra gli altri luoghi da visitare a Catania ci sono i mercati popolari, Via Etnea, Teatro Massimo Vincenzo Bellini, Via dei Crociferi, Il Monastero dei Benedettini, La Casa Museo di Giovanni Verga e Castello Ursino con il Museo Civico.