Le feste natalizie sono magiche, giorni di vacanza da passare in famiglia visitando, perché no, luoghi sconosciuti.
Per chi ha intenzione di fare un viaggio natalizio con i nostri figli, le mete da scegliere sono davvero molte e, soprattutto, perfette per i bambini. Quella che assicura l’atmosfera perfetta ed un’esperienza indimenticabile è di certo è Rovaniemi.
Un viaggio con i bambini nel capoluogo della Lapponia, a nord della Finlandia. Visitare il villaggio di Babbo Natale, potrebbe essere la realizzazione di un sogno. Lì i bimbi possono varcare la soglia del laboratorio di Santa Claus.
E vedere, con i loro occhi, gli elfi all’opera. Le infinite letterine ed i messaggi di auguri arrivati al mitico ufficio postale del villaggio. Incontrare Babbo Natale in persona nella sua casa oltre che le iconiche renne.
Possono anche fare delle escursioni con questi splendidi animali o con i cani husky. Il capoluogo offre, tra l’altro, molte altre attrattive, ci sono tante cose da fare e vedere. Rovaniemi saprà conquistare sia i grandi che i piccini.
Il posto, inoltre, è ben servito da numerose compagnie aeree. Queste collegano il villaggio di Babbo Natale con l‘Italia in circa 5 ore di viaggio. Un’altra città da visitare in questo periodo è Parigi. Illuminata a festa è ancora piu bella.
Con i meravigliosi Mercatini della Ville Lumière ed una passeggiata per l’Avenue des Champs-Élysées. Altra meta molto gettonata e chiesta dai bambini è sicuramente poter passare qualche giorno nel magico regno di Disneyland Paris.
Altra meta da valutare è Vienna. Luogo di storia e di castelli, oltre che di pattinaggio sul ghiaccio. Anch’essa perfetta durante le vacanze di Natale con i piccoli. L’Incanto del Ghiaccio, è una delle piste più grandi esistenti al mondo.
Non può mancare la visita ai mercatini dell’Avvento ed una anche all’iconico Castello di Schönbrunn ed alla Casa della Musica. Ed anche passeggiare tra i tanti castelli presenti nella regione e che raccontano millenni di storia.
Un ulteriore viaggio, che può essere una possibile destinazione natalizia, è Londra. La capitale della Gran Bretagna è apprezzata dalle famiglie con bambini durante le festività. Si può incontrare Santa Claus in persona.
Ma anche partecipare a molti tour e spettacoli divertenti dedicati ai piu piccoli. Dal percorso delle luminarie fino alla visita della Tower of London ed ai parchi e castelli situati nelle contee intorno alla city.
La consueta cerimonia pubblica per l’accensione dell’imponente abete di Trafalgar Square, che è avvenuta il 2 dicembre ha dato il via ufficiale al periodo natalizio. Una storia che è iniziata nel 1947 quando il re della Norvegia regalò un albero a Londra, e che ora è diventato un’icona.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…