La meta italiana preferita dai turisti del lusso è lei: non te lo aspetteresti

Al primo posto della meta italiana preferita dai turisti che amano il lusso è proprio lei. Ecco la località che nessuno si aspetterebbe sul podio.

meta italiana di lusso Milano
Meta italiana preferita dai turisti del lusso – viaggi.nanopress.it

Quando viaggiamo, cerchiamo in tutti i modi di cercare la migliore soluzione per rendere le nostre vacanze rilassanti. E per far in modo che si eviti di avere stress e di godersi i giorni lontani da casa.

Molto spesso, però, non disponiamo di molte risorse economiche e quindi organizziamo il nostro viaggio optando per soluzioni un po’ spartane. Accontentandoci di viaggi considerati super-economy o limitando il numero dei nostri bagagli. O pernottando in ostelli o alberghi che non superano le tre stelle.

La meta italiana preferita dai turisti del lusso

Ci sono, alcune persone, che invece, tendono a voler passare le loro vacanze in estrema comodità e non badano a spese riguardo i prezzi e tutto quello che converge il lusso. Proprio perché vedono la vacanza come un’esperienza particolare fatta in quel determinato momento.

Queste persone, solitamente, sono benestanti e quindi per loro spendere qualche soldo in più non è affatto un problema. Ma c’è anche chi vuole coccolarsi con una vacanza di lusso anche non essendo molto ricco grazie ai risparmi messi da parte.

La meta italiana al primo posto tra le preferite dai turisti del lusso
Vacanza di lusso – viaggi.nanopress.it

Per vacanza di lusso, si intende, il pernottamento in hotel che hanno categoria di 5 stelle o 5 stelle lusso e lo spostamento da un luogo all’altro attraverso taxi, anziché mezzi di trasporto e alcuni extra durante il viaggio e nella propria camera d’albergo.

La città al primo posto sul podio

Solitamente, questi hotel si trovano nella parte centrale delle città o a ridosso di siti importanti e mete turistiche e dai balconi e le terrazze delle stanze di questi luoghi di pernottamento è possibile ammirare una vista spettacolare.

Alcuni posti, considerati di lusso, sono diventati tali per l’importanza che hanno avuto anche a livello cinematografico. Basti pensare al Grand Hotel di Rimini elemento cardine del film Amarcord del regista Federico Fellini.

Nonostante ci siano tantissimi posti, dove i prezzi sono più alti in altre zone d’Italia, come ad esempio Capri, Amalfi, Positano, Portofino, Courmayeur. E tante altre città italiane che vengono prese d’assalto dai turisti, al primo posto tra quelle preferite dal turismo di lusso ce n’è una inaspettata.

La meta italiana al primo posto tra le preferite dai turisti del lusso
La meta italiana preferita dai turisti del lusso – viaggi.nanopress.it

Sul podio, infatti, troviamo Milano, che è stata eletta miglior meta preferita dai turisti della categoria lusso, In quanto è vista come un autorevolezza a livello internazionale ed eletta una delle migliori città dove poter investire il proprio denaro nel campo immobiliare.

Uno dei motivi principali che sta andando sempre più ad innalzarsi con una previsione dell’aumento del 24% entro il 2024 e che spinge i turisti del lusso a scegliere determinati luoghi anziché altri è l’ecosostenibilità.

Sembra infatti che, molti hotel 5 stelle lusso, hanno adottato iniziative e programmi green per far si di aiutare il pianeta e rendendosi ecosostenibili suscitando nei loro clienti un interesse e una piacevole ammirazione per lo sforzo che fanno al fine di rendere il pianeta migliore.

Impostazioni privacy