Esiste una meta che non ti aspetti adatta per famiglie con bambini con mare limpido dove il sole ne fa da padrone. Ecco dove si trova.
Tra poco meno di un mese entreremo in una delle stagioni più amate da più della metà degli italiani.
Stiamo parlando dell’estate che sembra stare per arrivare anche se con molta calma rispetto gli anni precedenti.
La meta adatta a tutte le famiglie che non ti aspetti
Nelle scorse settimane abbiamo avuto giorni molto piovosi che ci hanno fatto preoccupare per via di alcuni problemi che ci sono stati in alcune regioni d’Italia.
Fortunatamente, le piogge sembrano essersi quietate e laddove ci sono ancora sono sporadiche e meno violente.
Secondo gli esperti metereologici, il mese di giugno vedrà sin dalla prima settimana arrivare gradualmente il caldo afoso dell’estate.
Questo, potrebbe superare le temperature dello scorso anno che hanno provocato problemi come quello della siccità.
Per via delle vacanze dovute alle ferie e per evitare di rimanere in casa a crogiolarsi, in molti hanno prenotato sin da ora delle vacanze.
C’è chi però non l’ha ancora fatto e sta cercando una meta perfetta dove poter rilassarsi tra mari splendidi e raggi di sole che faranno abbronzare la loro pelle.
Non tutti, sanno che c’è una meta molto ambita che è anche la preferita da Amadeus e dalla sua famiglia.
Il conduttore degli ultimi Festival di Sanremo, sembra essersene innamorato a tal punto da tornarci più volte.
La meta porta il nome di Sferracavallo, e si tratta una frazione di Palermo, e non ti aspetti che sia un luogo adatto a tutte le famiglie con bambini.
Qui, si trova molto folklore e gli abitanti del posto sono allegri e cordiali oltre che avere viva una tradizione enogastronomica da leccarsi i baffi.
Il posto del cuore di Amadeus
Sferracavallo, sorge a pochi km di distanza da Mondello, spiaggia resa famosa qualche anno fa per via di un episodio legato ad un filmato, che vide protagonista la signora Angela Chianello.
In questo luogo, che sorge attorno al promontorio di Capo Gallo, la natura è molto rigogliosa.
Ci sono delle acque cristalline che riflettono il paesaggio intorno che sembra essere uscito da una cartolina.
Si possono anche svolgere tante attività tra cui escursioni dove poter visitare la grotta dell’impiccato e del pecoraro.
Ma tra le attrazioni più interessanti di Sferracavallo c’è la spiaggia del Barcarello, un lembo di sabbia con scogli immersa nelle acque celesti.
Per gli amanti del buon cibo, qui è possibile assaporare dei piatti tipici siciliani quasi tutti a base di pesce.
Tra questi, troviamo la pasta con le sarde, il polpo bollito, la caponata di pesce spada, gli spaghetti ai ricci di mare e i calamari ripieni.
In questa meta si vivrà appieno l’essenza dell’estate e del mare in tutte le sue forme e passerete una vacanza rilassante e in dei luoghi da favola che niente hanno da invidiare ai Caraibi.
A qualche km di distanza, inoltre, è possibile ammirare la bellezza della città di Palermo.