Esiste una meravigliosa cripta sott’acqua. Si trova proprio in Italia e potete trovare anche dei pesci. In quale città del Bel Paese ci troviamo.
Oggi vi parliamo di un vero e proprio capolavoro che risale all’epoca medievale e che nasconde un tesoro inestimabile al di sotto. Vi sveliamo tutto ciò che sappiamo su questa cripta.
Siamo nella Basilica di San Francesco
In Italia esiste un vero e proprio capolavoro di epoca medievale caratterizzato da alcuni punti salienti che non potete assolutamente perdervi. Stiamo parlando in particolare di torri davvero maestose, di affreschi stupendi e di mosaici decorati che risalgono più o meno al ‘300. Questi sono soltanto alcuni dei motivi incredibili che dovrebbero spingervi a visitare la Basilica di San Francesco, che si trova in una stupenda città del nostro Paese, che è Ravenna.
Si tratta di una vera e propria tappa obbligatoria che non potete perdervi se avete deciso di visitare la città almeno una volta nella vostra vita. Se avete a disposizione qualche giorno per visitarla, almeno un fine settimana, si tratta di un punto di interesse da visitare assolutamente. Lo è anche perché al suo interno nasconde un vero e proprio tesoro che siamo certi che vi lascerà a bocca aperta. Ecco che finalmente adesso vi sveliamo di cosa si tratta, siamo sicuri che non vi pentirete di aver fatto una capatina all’interno di questa struttura incredibile.
Sotto di lei si nasconde una cripta stupenda
In Italia non potete assolutamente perdervi la bellezza di Ravenna, di cui vi abbiamo fornito una guida alla scoperta dei luoghi di Dante. E tra i luoghi da non perdere c’è assolutamente la Basilica di San Francesco, un gioiellino dove molto tempo fa vennero celebrate le esequie di Dante, la cui tomba è posta proprio fuori dalle sue mura. Al di sotto della Basilica si nasconde una vera e propria cripta, esempio di subsidenza architettonica, un luogo immerso nell’acqua dove potreste trovare anche dei pesci, secondo alcuni.
Infatti la cripta è colma di acqua piovana che dà vita a un effetto davvero attraente. È visibile attraverso una finestra, dalla quale è possibile osservare la stanza che sembra galleggiare. La stanza è ricca di mosaici stupendi che raccontano anche le ragioni per le quali la stanza venne costruita. Infatti lì sarebbero conservate le spoglie del Vescovo Neone, che nel V secolo regnò sulla Diocesi di Ravenna e che venne sepolto proprio lì. Come vi abbiamo già detto, potreste anche osservare nuotare alcuni pesci, soprattutto rossi, e addirittura delle papere. Si tratta senza dubbio di un luogo che non potete non visitare se andate a Ravenna, siamo certi che vi stupirà per la sua incredibile bellezza.