Esiste una località italiana che tutti gli stranieri ci invidiano. Ecco qual è il posto considerato un paradiso a basto costo.
Tutti gli anni, migliaia di stranieri vengono nella nostra Penisola per ammirare le bellezze del posto e per godere dei fantastici panorami che l’Italia regala e anche per via della su importanza storica e culturale.
Nel periodo estivo, sono molte le località che vengono scelti dai turisti dove si arriva perfino ad avere un overbooking e proprio per questo alcuni paesi si sono ritrovati a dover prendere dei provvedimenti per via del sovraffollamento.
Basti pensare, che durante le feste di Pasqua, il Liguria, presso le Cinque Terre, c’è stato un enorme via vai di turisti a tal punto che per il 25 maggio uno dei percorsi che collega le città di questo territorio è stata possibile transitarla in un solo verso.
Ma anche la città di Venezia, viene molto visitata a tal punto che si era parlato di una sorta di prenotazione online che avrebbe dato accesso alla città al fine di evitare gli assembramenti.
Durante la bella stagione, i luoghi più ambiti dai turisti stranieri sono le località marittime che si possono trovare lungo tutta la costa della nostra Penisola con fantastiche città che danno la possibilità di stare in relax sotto il sole.
Tra queste, ci sono alcune che hanno fatto del turismo estivo un vero e proprio business, sfruttando le loro spiagge e facendo sorgere sul lungomare lidi, locali e discoteche all’aperto.
Altre invece, sono considerate dei veri e propri paradisi che nulla hanno da invidiare ai caraibi e ai tropici, a tal punto che in Puglia c’è un luogo che è per l’appunto chiamato I Caraibi del Salento.
Ma il web, nonostante questi bellissimi posti in tutta Italia, ha voluto dare il primo posto come località più invidiata dai turisti e come la migliore per poter passare delle vacanza in un paradiso low cost a Caminia.
Questo paese si trova in Calabria, in provincia di Catanzaro a circa 10 km dalla più famosa Soverato, anch’essa molto conosciuta per via di essere una delle città più ammirate della regione.
A Caminia, troveremo della sabbia fine e chiarissima e delle acque cristallina. Ma soprattutto è una città riparata dai venti e quindi ideale per la salute dei bambini e anche a chi ama le scogliere.
Però, anche questa località ha un difetto, come fanno notare alcuni turisti, il fondale tende a digradare molto velocemente e quindi potrebbe essere pericoloso rispetto ad altri luoghi dove invece digrada in modo più lento.
Nonostante questo unico difetto, Caminia rimane la località che i turisti e gli utenti del web hanno designato come la migliore e la più invidiata dagli stranieri. E ogni anno riceve molti pareri positivi che crescono col passare del tempo.
Quindi, qualora vogliate fare una vacanza in un posto da sogno, sappiate che non dovete andare via dallo stivale d’Europa ma solo raggiungere la sua punta.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…