La località balneare più economica d’Europa dove trascorrere le prossime vacanze estive si trova in questo Paese. Qui viaggi con circa 65 euro.
Con la primavera ormai inoltrata è impossibile non iniziare a pensare alle tanto attese ferie estive. Nonostante la crisi, nessuno è disposto a rinunciare alle vacanze e a quei giorni di meritato riposo utili per staccare un po’ la spina dalla routine e dallo stress causato dal lavoro e dalla quotidianità.
Per scegliere al meglio la prossima destinazione estiva alcuni esperti hanno stilato una classifica dove sono presenti tantissime mete economiche perfette per passare le vacanze nel 2023. Ecco tutti i risultati.
Puntualmente come ogni anno il Post Office Travel Money Holiday Report ha stilato la classifica delle migliori località balneari dove trascorrere le vacanze nel 2023. L’obiettivo del report è esaminare le destinazioni e indicare in quali di queste è possibile ottenere il miglior rapporto qualità prezzo.
Quest’anno gli analisti hanno passato a setaccio 40 città diverse mettendo al confronto i costi che i turisti dovrebbero affrontare per l’acquisto di pasti, bevande, creme solari e tutto ciò che di solito ci si procura durante una vacanza. Ecco i risultati del sondaggio.
Sul podio della classifica mondiale troviamo Città del Capo, in Sudafrica, seguita da Marmaris. La città della Turchia che si aggiudica la medaglia d’argento a livello mondiale è la località balneare più economica d’Europa secondo i risultati dello studio.
Le spese totali che i turisti dovrebbero affrontare durante una vacanza qui ammonterebbero a £ 57.59, circa € 65. Il report ha indicato nello specifico i prezzi di ciascun bene. I viaggiatori spenderebbero quindi in sterline britanniche:
Tra le altre destinazioni europee che compaiono nella top 10 troviamo poi Sunny Beach in Bulgaria (£ 58.96 totali) al terzo posto e Algarve in Portogallo (£ 59.95 totali) in quinta posizione.
Ecco invece la classifica completa delle prime 10 destinazioni con la migliore rapporto qualità – prezzo.
Se la Turchia si trova sul podio, altri Paesi europei invece sono stati posizionati in fondo alla classifica. É il caso dell’Islanda che vede la sua Reykjavík in ultima posizione (quarantesima) con un totale di ben £ 198.42 circa, € 225.
La voce decisamente più costosa riguarda la cena per due persone che in questa città ha un costo di £ 135.87. La situazione non migliora nemmeno nel caso in cui si volesse acquistare solo una birra o un bicchiere di vino: il prezzo per uno sfizio del genere si aggira intorno ai £ 8.51.
Restando sempre in ambito europeo le altre città peggiori sono:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…