La leonessa si avvicina alle spalle del leone e accade questo | VIDEO

Una leonessa tende un agguato ad un leone ma accade qualcosa di inaspettato. Ecco l’incontro fra i due, una scena sorprendente e affascinante.  

Leonessa all'agguato
Leonessa all’agguato -viaggi.nanopress.it

Alcuni turisti sono riusciti ad immortalare una scena sorprendente ed affascinante che si è verificata nella Savana.

Una leonessa si avvicina furtivamente alle spalle di un leone, quest’ultimo completamente ignaro della sua presenza.

La leonessa si è avvicinata con movimenti agili e silenziosi ed è riuscita a rimanere inosservata fino a pochi passi dal leone.

Il momento culminante arriva però quando la leonessa è ormai vicinissima al leone, succede a quel punto qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il rapporto fra leone e leonessa solitamente è complesso ed è fondamentale per la struttura sociale dei leoni. Quest’ultimi vivono in gruppi chiamati branchi.

Le leonesse all’interno del branco svolgono un ruolo cruciale per quanto riguarda la caccia e l’allevamento dei cuccioli. Sono le principali cacciatrici e lavorano in gruppo per abbattere le prede più grandi e sostenere il branco.

Il legame fra leone e leonessa è basato quindi su una divisione dei ruoli che garantisce la sopravvivenza del branco. I leoni maschi hanno il compito di proteggere il territorio ed il branco stesso da altre minacce.

L’agguato della leonessa, ecco la reazione del leone

La scena sorprendente che i turisti sono riusciti a riprendere nel bel mezzo di una gita nella Savana, svela il vero rapporto che c’è fra leone e leonessa. Il momento culminante arriva proprio quando la regina della Savana, ormai vicinissima al leone, decide di farsi notare.

Leone e leonessa
Leone e leonessa -viaggi.nanopress.it

A quel punto il leone, colto alla sprovvista, si spaventa e salta all’indietro girandosi rapidamente per cercare di capire che cosa stava succedendo.

In seguito ad un secondo di smarrimento, i due grandi felini si riconoscono e la tensione iniziale si dissolve. Quindi, invece di reagire con aggressività, il leone sembra rilassarsi.

Questa scena all’inizio sembrava preludere ad uno scontro fra i due felini, ma si conclude in modo pacifico.

La leonessa ed il leone si allontanano quindi insieme, probabilmente diretti verso una nuova avventura insieme a loro branco. La breve ma intensa paura del leone si è trasformata ben presto in un momento di complicità fra il re della Savana e la sua regina.

Le reazioni inaspettate, il momento di paura e la successiva calma fra il leone e la leonessa ricordano che anche all’interno del regno animale esistono dei legami ed interazioni che meritano assolutamente di essere compresi ed osservati.

Impostazioni privacy