La classifica delle 10 isole più economiche per le vacanze del 2024

Ecco qual è la classifica delle 10 isole più economiche per le vacanze del 2024, l’ha stilata questa piattaforma. C’è anche un’isola italiana davvero inaspettata.

Le 10 isole più economiche
Le 10 isole più economiche – viaggi.nnaopress.it

La piattaforma di prenotazione Evaneos ha identificato quali sarebbero le 10 isole più economiche per le vacanze nel 2024. E nella lista compare anche un’isola italiana.

Le 10 isole più economiche per le vacanze nel 2024

E dopo avervi parlato dell’arcipelago delle isole Pontine che sarebbe la meta preferita dei romani, oggi siamo qui per rivelarvi quali, secondo la piattaforma di prenotazione Evaneos, sarebbero le isole più economiche per le vacanze del 2024. Al decimo posto di questa classifica troviamo il Madagascar, che si rivela un luogo relativamente economico, famoso anche per i suoi parchi nazionali e per la fauna unica. Al nono posto c’è invece lo Sri Lanka, con le sue spiagge mozzafiato, la natura e i festival culturali. Proseguiamo la lista con Capo Verde, dove potrete visitare un gruppo di 15 isole con diverse opportunità turistiche.

Le 10 isole più economiche
Le 10 isole più economiche – viaggi.nnaopress.it

E poi c’è la bellissima Madeira, in Portogallo, con prezzi che sarebbero circa un terzo più bassi se comparati alla media europea. Lì il clima è primaverile per tutto l’anno, quindi è una meta ideale per essere visitata praticamente in qualsiasi periodo. E torniamo in Portogallo con le Azzorre, dove i prezzi sarebbero leggermente più bassi rispetto a quelli del Portogallo continentale. Qui potrete anche praticare spettacolari attività come ad esempio l’avvistamento di balene e le escursioni vulcaniche.

Ecco quali sono le altre

Al quinto posto di questa classifica troviamo la Tasmania, in Australia, dove potrete godere di una natura incontaminata oltre che di animali unici. Continuiamo con l’isola La Réunion, un isola che appartiene alla Francia e che si trova vicino al Madagascar. Qui i costi sarebbero simili a quelli europei e quest’isola sarebbe ricca di paesaggi vulcanici e di spiagge tropicali. Inoltre i cittadini UE possono visitarla senza visto.

Le 10 isole più economiche
Le 10 isole più economiche – viaggi.nnaopress.it

E al terzo posto si trova finalmente l’isola italiana che sarebbe la Sardegna. In base alla fonte, quest’isola sarebbe assolutamente irripetibile dal punto di vista della bontà del cibo e non sarebbe neanche troppo cara. Naturalmente, come ben sappiamo, dipende molto da dove si va. Al secondo posto c’è invece Creta, in Grecia con spiagge con acque cristalline. E concludiamo arrivando finalmente al primo posto con Java, in Indonesia, un luogo che sarebbe comodo per alloggi, per i ristoranti e per le altre attività. Naturalmente che un viaggio sia economico dipende da tutta una serie di fattori che comprendono i costi relativi al volo, all’alloggio, alle esperienze da fare, dal cibo e da molti altri punti che bisogna considerare prima di descrivere una destinazione come economica o meno.

Impostazioni privacy