Lo sai qual’è la città più soleggiata d’Europa? Non si trova in Italia ma è molto vicina. Andiamola a scoprire insieme.
Uno studio ha rivelato quali sono le città europee più soleggiate. Holidu, il portale di ricerca di case vacanze, ha stilato una classifica posizionando e all’interno di questa troviamo anche molte località italiane anche se il primo posto è della Spagna. Andiamo quindi a vedere qual’è la città più soleggiata d’Europa di seguito.
Se stai pensando di programmare un viaggio in primavera ma non sai dove andare puoi affidarti a questa classifica. Infatti qui indicheremo per lo più città soleggiate e con un clima molto favorevole. Il primo posto lo conquista Alicante, città spagnola che ha il maggior numero di ore di sole al mese.
Alicante è situata sulla costa sud-orientale ed è la perfetta destinazione per delle vacanze al sole. Questa raggiunge 349 ore di sole. E la temperature media dell città è sui 20°C. Sono vari i posti da visitare e le attività da svolgere se decidi di visitare Alicante. Andiamo a vederne qualcuno insieme.
Tra i posti da visitare ad Alicante ci sono sicuramente il Castello di Santa Barbara che è a fortezza medievale più grande presente in Spagna. Poi c’è la Chiesa di Santa Maria e la Chiesa di San Nicola. E ancora Museo di Arte contemporanea e le meravigliose spiagge molto pulite e facilmente accessibili.
Alicante è quindi una meta perfetta per una vacanza al mare unita ad una vacanza di cultura. Infatti sono numerose le attività che si possono svolgere qui. Se ti stai però chiedendo quali sono le altre città nella classifica e quali sono quelle italiane lo andremo subito a vedere di seguito.
Come abbiamo detto nella classifica troviamo anche alcune località italiane. Subito al secondo posto troviamo infatti una città siciliana, Catania, con 347 ore di sole mensili. Questa si trova sulla costa orientale ed è la meta perfetta per godere del mare e della cultura essendo stata la città dichiara Patrimonio Unesco per la sua bellezza.
Al terzo posto troviamo ancora un altra città spagnola, Murcia, sulla costa Calida. Qui il sole è presente per 346 ore al mese. Al quarto e quinto posto troviamo una città spagnola ed una italiana, rispettivamente Malaga e Messina. Entrambe con 345 ore di sole al mese ma a battere Messina sono state le temperature più alte di Malaga.
Al sesto posto Valencia con 343 ore di sole al mese. Settimo posto invece per Nizza con 342 ore. All’ottava posizione c’è un ex aequo: Granada e Las Palmas. Entrambe offrono 341 ore di sole al mese. Al decimo posto troviamo poi Palermo, capoluogo della Sicilia, con 340 ore di sole al mese.
Se continuiamo a vedere la classifica troviamo anche altre città italiane tra cui Roma al diciassettesimo posto e Napoli al ventesimo. Ma ancora poi Bari al ventunesimo, Torino al ventiduesimo, Verona al ventiseiesimo ed infine Venezia, Milano e Firenze rispettivamente ventottesima, ventinovesima e trentesima.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…