C’è una citta italiana che è risultata essere la più amica degli animali in tutta la Penisola. Ecco di quale si tratta.
Gli animali domestici sono tra gli amici più fedeli che un uomo possa avere e per questo riesce difficilmente a separarsi.
Capita spesso, in molte città italiana, di vedere gente che va in giro ovunque con il proprio animale.
Negli ultimi tempi, i proprietari di alcuni animali tendono a comprare passeggini, giubbottini e tanto altro trattando il loro amico pelosetto come se fosse un figlio.
Su questo ci sono tanti pareri discostanti, tra chi dice che a volte si esagera un po’ troppo e chi invece ammette che un animale a volte è un ancora di salvezza.
Molti lo considerano parte integrante della famiglia e lo porta con sé anche durante gli spostamenti e i viaggi.
Ultimamente, si è parlato anche della possibilità di introdurre nei posti di lavoro i propri animali domestici per far in modo che il lavoratore si senta più sicuro.
In molti infatti, lasciano il loro animale da solo in casa o ad un dog sitter e sarebbero più sicuri se lo portassero con loro a lavoro.
Ci sono dei pro e dei contro e anche qui c’è chi vorrebbe che questa iniziativa prenda atto e chi invece lo trova un problema per eventuale colleghi allergici o che non amano la compagnia di alcuni animali.
Alcune città italiane, permettono ai proprietari di cani, gatti e altre specie di animali, di portare con sé il proprio amico sui mezzi pubblici e in altri luoghi.
Secondo un’indagine condotta da Money.co.uk, c’è una città Italiana che è risultata essere la terza city animal friendly d’Europa ma la prima nella nostra Penisola.
Preceduta da Londra e Parigi, è Roma che si classifica al primo posto delle città italiane più amiche degli animali.
Nel 2020, in Italia, si è registrata un’alta percentuale di adozioni di cani e gatti e questo ha fatto si che molti esercizi e molte attività si adeguassero alla presenza di questi animali.
Nella città di Roma, sembra che il benessere del proprio animale domestico sia più alto rispetto le altre località della Penisola.
Qui, ci sono molti hotel che accettano la presenza di animali nelle loro strutture e tanti negozi disseminati in ogni quartiere dove poter dedicarsi agli acquisti per la toilettatura e il nutrimento del proprio pets.
Roma, ha raggiunto la quota di 39 punti di toilettatura, 29 asili per animali domestici e ben 129 negozi per lo shopping dedicato agli animali.
Ovviamente, trattandosi di una grande città i numeri sono maggiori rispetto le altre, ma subito dopo, al secondo posto tra le più pets friendly d’Italia troviamo Milano.
Secondo l’indagine, la spesa mensile per il proprio animale domestico si aggira tra i 200 e i 400 euro e la percentuale maggiore di specie presente in Italia è il cane, seguito subito dopo dal gatto.
Quest’ultimo però è presente in maniera maggiore nella città di Roma, dove c’è una vera e propria colonia nel Santuario dei Gatti a Largo di Torre Argentina.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…