La città italiana in cui vivi di lusso con uno stipendio base: qui si può

In queste città italiane è possibile vivere di lusso con uno stipendio base: scopriamo dunque insieme di quali si tratta. 

Teramo
La città italiana in cui vivi di lusso con uno stipendio base: qui si può (viaggi.nanopress.it)

Negli ultimi tempi, il costo della vita è decisamente aumentato d è difficile arrivare a fine mese, soprattutto se si ha un salario normale. In realtà, però, esistono delle città in Italia dove si può vivere davvero di lusso, però percependo uno stipendio base. In questi posti, infatti, è possibile acquistare case ad ottimi prezzi, ma anche prenderle in affitto senza spendere un capitale. Scopriamo, dunque, insieme di quali posti stiamo parlando.

Aumento del costo della vita in Italia

Molti italiani lamentano il fatto che diventa sempre più difficile prendere in affitto o comprare casa, in quanto i prezzi del mercato immobiliare sono aumentati e non poco.

D’altronde, i costi sono lievitati anche in altri settori della vita sociale ed economica del Paese, tra i quali possiamo sicuramente annoverare quelli dell’istruzione, della sanità e anche dei divertimenti. Ci sono però delle città in cui il costo della vita è molto basso e, per questo motivo, si può vivere davvero di lusso, nonostante si percepisca uno stipendio base.

Pertanto, tali posti dello Stivale possono essere presi in considerazione qualora ci si voglia trasferire definitivamente, ma anche se si ha la possibilità di lavorare in smart working o, in alternativa, se si è in pensione e si vuole risparmiare sulle spese mensili.

Le città in cui si vive di lusso con uno stipendio base

Tra le città in cui il costo della vita è calmierato sicuramente possiamo citare Palermo, capoluogo della Sicilia, territorio ricco di storia e di cultura, con una gastronomia da far leccare i baffi. In questa città, infatti, inoltre, è possibile anche trovare case in vendita a prezzi accessibili ed appartamenti in affitto a prezzi competitivi.

Palermo
Palermo (viaggi.nanopress.it)

Segnaliamo – poi – Bari, perfetta per chi ama il mare e vuole vivere facendo attenzione alle spese mensili, soprattutto se si ha uno stipendio base. Qui, infatti, si può prendere in affitto o comprare casa a metà del prezzo che – magari – si investe a Milano.

A queste città, inoltre, possiamo affiancare Teramo, città di storia e di cultura, nella quale è possibile vivere in maniera tranquilla e serena con uno stipendio medio basso.

Tale città, inoltre, è molto sicura ed affidabile e, all’interno della stessa, inoltre, è anche possibile evitare di prendere l’auto, per spostarsi da un posto all’altro. In alternativa, infatti, si può utilizzare la bicicletta. Inoltre, va detto che qui è possibile fruire dei prezzi più convenienti d’Italia, sia per quanto riguarda le case da comprare, sia per quel che concerne gli affitti degli appartamenti.

Impostazioni privacy