La chiesa Maria am See è la più romantica che esista, in un luogo paradisiaco

Luogo paradisiaco, la chiesa Maria am See si trova in un posto romantico e suggestivo. Scopriamo dove si trova questa bellissima chiesa e come raggiungerla!

La chiesa Maria am See
La chiesa Maria am See – viaggi.nanopress.it

Situata in mezzo alle montagne, la chiesa Maria am See è immersa nella natura tuttora incontaminata, in un luogo romantico e pittoresco, unico al mondo. Raggiungerlo e trovarsi davanti questa meraviglia è un vero spettacolo, ma dove si trova esattamente?

Siamo nel Tirolo Austriaco, dove la natura fa da padrona, e dove il silenzio avvolge questo splendido scenario paradisiaco. Gli scenari che si possono ammirare in questo posto sono straordinari e infondono pace e serenità. Scopriamo tutto sulla meravigliosa chiesa Maria am See!

La chiesa Maria am See si trova in mezzo al lago

Costruita in mezzo al lago di Obernberg, la chiesa Maria am See è un monumento straordinario e romantico, che rispecchia la bellezza dell’ambiente circostante. La valle di Obernberg in cui si trova questo magnifico scenario è un luogo dove è possibile ammirare la natura in tutta la sua magnificenza

maria am see cappella
maria am see – viaggi.nanopress.it

La valle è fra le più belle della Wipptal, luogo rilassante e tranquillo, dove potersi riposare e stare in silenzio. In mezzo a questo fantastico paesaggio, protetto dai monti “Tribulaune”, è incastonato il lago e in mezzo ad esso spunta questo gioiello, la chiesa Maria am See!

Gioiello d’architettura prezioso

La chiesa Maria am See, che vuol dire Maria al lago, è raggiungibile percorrendo un sentiero e un piccolo ponte situato proprio in mezzo al lago.

In questo luogo, adatto per fare escursioni naturalistiche affascinanti e immersi nel silenzio, la vista di questo angolo pittoresco che ad un certo punto compare davanti agli occhi è straordinaria.

Costruita fra le due sponde del lago, su un piccolo fazzoletto di terra, questo luogo di culto isolato dal resto del mondo è un gioiello d’architettura prezioso. Immergersi nel lago è vietato, per salvaguardare la ricca fauna acquatica presente, ma è possibile godere questa meraviglia facendo una gita in barca a remi.

Escursione al Lago di Obernberg

In questa valle che accoglie il Lago di Obernberg, molto affascinante è la zona del monte Obernberger Tribulaun, situato a 2.780 m s.l.m.. Qui c’è sempre la neve, quindi ci sono le condizioni perfette per fare piccole escursioni durante il periodo invernale.

Lago Obernberger
Lago Obernberger – viaggi.nanopress.it

Il punto di partenza è il parcheggio del ristorante Waldruh, a fine valle, dal quale si può imboccare un sentiero che inizialmente è pianeggiante, e attraversare un bosco fino a raggiungere una radura. In questo punto ci sono alcune casette di legno e da qui inizia la salita fino al Lago di Obernberg, che prosegue per un chilometro.

L’acqua è separata in due metà, e proprio al centro sorge la cappella “Maria am See”, su una piccola collina. Il paesaggio invernale innevato e con il monte Kleiner Tribulaun sullo sfondo la vista è davvero spettacolare. Dopo aver visitato la chiesa si torna al punto di partenza e i visitatori possono fermarsi al ristorante Waldruh per ristorarsi.

Come abbiamo visto, la visita in questa chiesa è possibile e basta seguire il sentiero per raggiungerla. Una volta giunti sul lago, è possibile arrivare nella piccola cappella tramite un piccolo ponte di legno, per ammirare questa meraviglia unica che sembra uscita dalle fiabe!

Impostazioni privacy