C’è un’incredibile cascata che nasconde una fiamma eterna. Ecco che vi sveliamo dove potete ammirare questo miracolo della natura.
Detta così sembra davvero surreale e invece esisterebbe proprio una cascata che celerebbe una fiamma che non si spegne praticamente mai. Vi spieghiamo quali sarebbero le ragioni scientifiche di ciò, trovate dagli esperti in materia, e anche le leggende che ruoterebbero intorno a questo.
C’è una cascata sconosciuta ai più che fa sognare migliaia di turisti ogni anno. Sembra davvero un miraggio, eppure è tutto vero. E di cascate meravigliose ce ne sono davvero tantissime in natura, come ad esempio la cascata della sposa. E sembra surreale anche la cascata con la fiamma eterna, ma di cosa si tratta davvero? Si tratta si una cascata davvero incredibile, al cui interno arderebbe in modo inspiegabile secondo molti una fiamma che non si spegne praticamente mai.
Viene chiamata anche fiamma eterna (eternal flame) proprio perché non farebbe altro che alimentarsi. A studiare il fenomeno ci sarebbero stati numerosi esperti, tra cui ad esempio quelli che fanno parte dell’Indiana University. Hanno descritto la fiamma come alta ben trenta centimetri. Sorgerebbe su una grossa sacca di metano, a una profondità di 400 metri. Il minerale in questione non farebbe altro che risalire e per via delle alte temperature che sarebbero in grado di polverizzare le rocce, anziché uscire direttamente dal terreno come succede di solito.
Questa stupenda cascata purtroppo non si trova nel nostro Paese ma in America. In particolare sorgerebbe tra le acque della cascata del Chestnut Ridge County Park, che è una riserva naturale localizzata nella zona meridionale di Buffalo, nello Stato di New York. Se ci tenete tanto a visitarla, quindi, dovete arrivare fino a lì.
Questa cascata è un’attrazione per tantissimi turisti, naturalmente perché si tratta di un fenomeno davvero unico nel suo genere. Nel corso degli anni, tante persone non riuscivano a spiegare tale fenomeno ed è per questa ragione che sono nate tantissime leggende intorno alla fiamma eterna protetta dalla cascata. C’è chi sosteneva, ad esempio, che questa fiamma rappresentasse uno spirito indiano. Questo perché nel territorio del Chestnut, nell’antichità, vivevano varie tribù che nel corso del tempo scomparirono a causa degli invasori europei. In base a quanto sostiene la leggenda, l’ultimo rimasto della tribù, prima di morire, avrebbe acceso la fiamma. L’obiettivo sarebbe stato quello di far rimanere nella memoria di tutti la presenza della sua tribù ormai scomparsa. In tempi più recenti sappiamo che la spiegazione di questo fenomeno non sia dovuta a nulla di ciò, ma è sempre bello conoscere le leggende di ogni luogo anche per comprenderne meglio usanze e storie.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…