La capanna in mezzo alle montagne: ecco perché si trova proprio lì

Stiamo per portarti alla scoperta della capanna più isolata e difficile da raggiungere delle Alpi Svizzere. Perché è stata costruita proprio lì?

Capanna isolata – viaggi.nanopress.it

La capanna in questione è una delle più isolate e si trova sulle Alpi svizzere. Per raggiungerla, è necessario andare a piedi, attraverso un sentiero molto accidentato.

Si può vivere in una capanna?

A quanto pare, la risposta alla domanda se si possa vivere in una capanna è affermativa. Per lo meno, ci si può vivere per un periodo di tempo limitato. La capanna in questione, infatti, non è una semplice abitazione rudimentale ma viene considerata come una delle più isolate delle Alpi.

La costruzione si trova nel cuore delle Alpi svizzere e può essere raggiunta attraverso un percorso non poco accidentato. Si deve attraversare un torrente, scalare delle rocce attraverso una scaletta e tanto altro. Insomma, non è un percorso che possono fare tutti ma, indossate le scarpe da trekking giuste e l’abbigliamento adatto, soltanto una persona allenata può sperare di raggiungere indenne l’abitazione in questione.

Si può bene immaginare come questo impervio scenario, sia appannaggio di flora e fauna locale. Un esempio? Sarà facile imbattersi in stambecchi che non temono le rocce. Probabilmente, la capanna è stata costruita in un luogo così impervio per essere il porto sicuro di qualche escursionista molto coraggioso.

Capanna – viaggi.nanopress.it

Come si presenta all’interno

Una volta varcato l’ingresso di questa capanna, costruita interamente in legno, ci si può accorgere di come l’interno sia curato nei minimi dettagli. C’è la presenza di stoviglie e strofinacci da poter utilizzare, un letto a castello, una cucina ben fornita e delle finestre. Affacciandosi a queste ultime o, semplicemente, scostando le tende, si può godere di una vista impareggiabile e unica al mondo.

Quando di notte le temperature scendono, si può accendere la stufa, utile anche a cucinare e, naturalmente, essendo sprovvista di energia elettrica, si devono accendere delle candele per farsi luce. In casa c’è anche una tavola dove poter consumare i pasti da soli o se si è in compagnia, fino ad un massimo di 4 persone.

Al mattino dopo, quando gli escursionisti ripartono ritemprati e riposati per proseguire il loro cammino, è necessario lasciare tutto ciò che si è usato com’è affinché i prossimi ospiti della capanna possano trovare tutto in ordine e pronto per essere usato di nuovo. L’abitazione resta un punto di partenza ottimo per poter raggiungere la vetta senza essere troppo stanchi.

Impostazioni privacy