Ko Kood, una delle destinazioni più amate dai turisti: isola selvaggia imperdibile

Sapevi che una delle mete più gettonate dai turisti è un’isola selvaggia dalla bellezza incredibile? Scopriamo dove si trova e cosa vedere in questa fantastica isola!

destinazione amata dai turisti
Destinazione amata dai turisti – viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi al mondo dalla bellezza irresistibile, ancora intatti e incontaminati, dove immergersi per sentirsi a stretto contatto con la natura. I turisti non perdono occasione di raggiungerli, per vivere una vacanza straordinaria e indimenticabile.

Fra le destinazioni più gettonate c’è un’isola selvaggia che si trova in Thailandia, luogo eccezionale per le bellezze naturali che possiede, cascate, montagne, mare stupendi. Stiamo parlando dell’isola di Koh Kood, un autentico paradiso tropicale. Scopriamo tutto su questa magnifica isola!

Dove si trova Koh Kood

Situata nel Golfo di Thailandia, l’isola Ko Kood è poco distante dalla Cambogia e fa parte dell’arcipelago di Mu Ko Chang, che comprende 52 isole, quasi tutte disabitate. Le spiagge bianche e il mare cristallino di Ko Kook l’hanno fatta diventare da diversi anni un’attrazione turistica, complice anche la bellezza della sua flora e la fauna selvaggia che accentuano la natura esotica dell’isola.

Koh Kood isola
Koh Kood isola – viaggi.nanopress.it

Ad oggi è raggiungibile facilmente grazie ai traghetti giornalieri e da Bangkok in aereo. In alternativa, la si può raggiungere via terra in circa 4/5 ore, attraccando al porto di Laem Sok.

Oltre alle spiagge e al mare fantastico, a colpire in questa magnifica isola sono le barriere coralline, i pesci tropicali colorati, le baie e le lagune incastonate tra scogliere di lava vulcanica e roccia granitica.

Cosa vedere a Koh Kood

Una destinazione di vacanza come Koh Kood merita di essere visitata al meglio per scoprirne tutte le meraviglie. Chi ama il trekking può approfittarne per intraprendere percorsi affascinanti fra le pareti rocciose e addentrarsi fra gli alberi tropicali e le mangrovie.

Suggestive sono le cascate che ci sono in quest’isola, come la Klong Chao e la Klong Yai Kee Waterfall, spettacolari con le loro acque colore smeraldo dai riflessi azzurri. Durante il tour immancabile è una tappa dove sorgono Makayuk e Sai Yai, due alberi secolari giganteschi, capaci di dare vita a radici aeree che giungono al suolo.

Prendere confidenza con le persone del posto è un altro modo per conoscere meglio l’isola. Imperdibile è una tappa al paesino Ao Salat, caratterizzato da palafitte dove vivono i pescatori, e dal molo principale. Anche Ao Yai è un villaggio di pescatori, pieno di ponticelli e con casette colorate.

Koh Kood e le sue magnifiche spiagge

Il mare di Ko Kook è decisamente una delle attrazioni principali, che spinge i turisti a raggiungere questa isola affascinante e selvaggia. L’isola possiede spiagge stupende, caratterizzate da lunghe estensioni di sabbia fine e bianchissima, come Haad Klong Yai Kee beach e Secret Beach.

Koh kood spiaggia
Koh Kood – viaggi.nanopress.it

La prima è più piccola e si distingue per le sue acque azzurro verdi, la seconda si trova dietro una sporgenza rocciosa e ha acque talmente cristalline da potersi specchiare dentro.

Altre spiagge suggestive e incontaminate sono Ao Klong Chao Beach, piena di rinomati resort e costellata dalle mangrovie, Soneva Khiri Beach, spiaggia perfetta per praticare snorkeling, kayak e pesca subacquea, e Yak Kee Beach, una spiaggia intima e raggiungibile tramite un sentiero.

Non lontano dall’omonima cascata. È importante essere a conoscenza che è molto difficile da raggiungere a causa delle sconnessioni del sentiero, ma una volta giusti a destinazioni sarete contenti di averlo fatto.

Non c’è che dire, quest’isola della Thailandia è un vero spettacolo e trascorrervi una vacanza è davvero l’ideale per rilassarsi!

Impostazioni privacy