Passare l’inverno 2011 in Marocco è un’ottima idea: non avrete bisogno di trasferirvi per approfittare del sole del nord Africa e dei tanti eventi in programma a novembre e dicembre in tutte le città più importanti, da Marrakech a Fez. Basta saper cogliere al volo le occasioni per portare a casa un week end dove fare shopping nei bazar, rilassarsi all’hammam e fare un salto anche al mare.
Il Marocco è ormai diventato una meta da week end, visto che è ben collegato all’Italia da voli low cost (Easyjet vola dall’Italia su Marrakech, Casablanca, Fez, Tangieri, Agadir) e ha strutture ricettive da mille e una notte a costi ancora contenuti. Si può quindi approfittare della brutta stagione in arrivo per prendersi una pausa ogni tanto alla ricerca dell’ultimo caldo: tanto più che bastano poche ore di volo per entrare in un mondo completamente diverso ed esotico, immergendosi nei profumi della Medina di Marrakech, nella città imperiale di Fez o gironzolando tra le case immacolate di Casablanca.
Vediamo insieme i festival e gli eventi in programma nell’inverno marocchino.
Se avete deciso di passare novembre o dicembre in Marocco, scegliete bene le date in cui prenotare il volo in base agli eventi elencati qui sotto. Potreste unire un week end a Marrakech con un salto a uno dei tanti festival in programma. Oppure dedicarvi allo shopping: Casablanca inaugura il 5 dicembre lo Shopping Morocco Mall Village, uno dei più grandi centri commerciali di tutto il nord Africa.
Guarda la foto gallery RIAD IN MAROCCO FRA TRADIZIONE E MODERNITA’
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…