Passare l’inverno 2011 in Marocco è un’ottima idea: non avrete bisogno di trasferirvi per approfittare del sole del nord Africa e dei tanti eventi in programma a novembre e dicembre in tutte le città più importanti, da Marrakech a Fez. Basta saper cogliere al volo le occasioni per portare a casa un week end dove fare shopping nei bazar, rilassarsi all’hammam e fare un salto anche al mare.
Il Marocco è ormai diventato una meta da week end, visto che è ben collegato all’Italia da voli low cost (Easyjet vola dall’Italia su Marrakech, Casablanca, Fez, Tangieri, Agadir) e ha strutture ricettive da mille e una notte a costi ancora contenuti. Si può quindi approfittare della brutta stagione in arrivo per prendersi una pausa ogni tanto alla ricerca dell’ultimo caldo: tanto più che bastano poche ore di volo per entrare in un mondo completamente diverso ed esotico, immergendosi nei profumi della Medina di Marrakech, nella città imperiale di Fez o gironzolando tra le case immacolate di Casablanca.
Vediamo insieme i festival e gli eventi in programma nell’inverno marocchino.
Se avete deciso di passare novembre o dicembre in Marocco, scegliete bene le date in cui prenotare il volo in base agli eventi elencati qui sotto. Potreste unire un week end a Marrakech con un salto a uno dei tanti festival in programma. Oppure dedicarvi allo shopping: Casablanca inaugura il 5 dicembre lo Shopping Morocco Mall Village, uno dei più grandi centri commerciali di tutto il nord Africa.
Guarda la foto gallery RIAD IN MAROCCO FRA TRADIZIONE E MODERNITA’
Un gruppo di turisti si accorge che qualcosa di sensazionale sta sbucando fuori dall'acqua mentre…
Esiste una città in Italia che custodisce uno dei segreti più affascinanti e preziosi del…
Quando un bambino nota qualcosa di insolito durante una passeggiata, l’ordinario diventa straordinario. Un bagliore,…
Indicata per i benefici che arreca alla salute, la cannella è un ingrediente naturale che…
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…