Un uomo infastidisce il pesce razza mentre è in acqua. La reazione della creatura è spaventosa. Cosa è successo poco dopo.
A mare si possono fare degli incontri alquanto particolari, sia con esseri umani che con animali che fanno parte della fauna marina. È il proprio il caso di un turista che ha deciso di inseguire con il proprio cellulare un pesce razza, il quale, però, non ha apprezzato l’atteggiamento dell’uomo e pertanto ha reagito a modo proprio. Scopriamo dunque insieme qual è stata la reazione della razza pastinaca.
Turiste infastidisce pesce razza
A volte, si dice “non disturbare che dorme“, ma – in realtà – il detto potrebbe essere valido anche per la razza pastinaca, che è un pesce che – con molta probabilità – vuole rimanere solo nel proprio habitat naturale e non intende essere assolutamente disturbato.
Ovviamente, non tutti sanno il carattere abbastanza fumantino che tale tipologia di pesce ha – di solito – e per questo motivo ci si può trovare in situazioni alquanto particolari. Proprio come è accaduto a un turista, il quale si è ritrovato a vivere una situazione alquanto particolare, con protagonista proprio una razza pastinaca.
L’uomo infatti ha pensato di immergersi con i piedi in acqua e sostanzialmente arriva e di filmare il pesce. A quel punto, però l’animale ha avuto una reazione che nessuno si sarebbe mai aspettato.
La reazione dell’animale
Il turista, dunque, ha acceso la videocamera del proprio telefonino e ha ripreso la scena in cui – appunto – mostrava in primo momento la razza pastinaca. Forse ha pensato di riprendere a cuor leggero questo animale che sembrava prima vista innocuo, ma in realtà è molto pericoloso per l’uomo, è anche potenzialmente mortale.
Questo specie, infatti, è caratterizzata da un pungiglione seghettato e velenoso che, in sostanza, è nascosto nella sua coda.
Quando, ad un certo punto, il pesce si è sentito infastidito, come si può vedere anche dagli screenshot che vi abbiamo allegato all’immagine in evidenza, la razza pastinaca ha prima avvertito il pericolo e, poi, con uno scatto che potremmo definire alquanto felino, si è diretta verso il turista che stava riprendendo la scena, colpendolo ai piedi e alle caviglie in modo che fa davvero rabbrividire. Dopo l’attacco il turista perde il controllo della propria videocamera.
Il caso di Steve Irwin
D’altronde bisogna considerare che il pungiglione inizia a rilasciare il veleno nel momento in cui attacca la propria vittima, provocando sintomi tra i quali possiamo annoverare nausea, vertigini, mal di testa e diarrea. Il pungiglione, ad ogni modo, può restare anche incastrato nella vittima, in quanto tale metodo permette alla razza pastinaca di scappare e mettersi in salvo.
Vi menzioniamo infine il caso mortale di Steve Irwin, il quale, nonostante fosse esperto di animali selvatici, fu colpito da una razza pastinaca con il suo pungiglione più volte al petto, provocandogli una ferita al cuore che fu fatale per l’uomo. Infatti, il documentarista morì dissanguato, anche se approvo a strapparsi da solo il pungiglione.