A guardarla, sembra una spiaggia finta, talmente che è bella e surreale. Scopriamo, dunque, insieme dove si trova.
Esiste una spiaggia talmente bella che sembra risultare finta: un vero e proprio paradiso ad occhi aperti per coloro che amano il mare e l’abbronzatura. A questa, però, si affiancano tante altre spiagge che si possono trovare a Favignana in Sicilia, che rappresenta una delle più belle perle delle Egadi. Scopriamo – dunque – insieme le calette e le distese di sabbia più belle di questa isola.
Una spiaggia che sembra finta: bellezza tutta da scoprire
Favignana è una delle isole che compone il l’arcipelago delle Egadi, che si trova nel tratto di mare tra Marsala e Trapani. Qui l’acqua è limpida e cristallina e – per questo motivo – è una delle mete più scelte del territorio italiano per le vacanze estive.
Inoltre, rappresenta la destinazione ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, della pace e anche della scoperta, visto che il luogo è caratterizzato anche da un centro storico molto vivace e da ristoranti tipici che permettono di assaggiare le prelibatezze del posto.
Le coste di Favignana si estendono – inoltre – per oltre 30 km e sono caratterizzate, nello specifico, da arenili davvero meravigliosi e stupendi, tutti da scoprire.
Gli arenili più belli di Favignana
Tra le distese di sabbia più belle, ci sono sicuramente quelle del Lido Burrone. Qui, infatti, è possibile fare il bagno in un’acqua davvero incontaminata e trasparente. D’altronde, il Lido Burrone è uno dei più grandi ed apprezzati dell’isola. Qui – infatti – la spiaggia è caratterizzata da sabbia molto fine e candida.
Sono, inoltre, messi a disposizione tanti ombrelloni, lettini e punti di ristoro presso i quali poter prendersi una pausa. In aggiunta, tale spiaggia ideale per fare un viaggio di famiglia, in quanto il fondale è molto basso.
C’è, poi, la spiaggia Bue Marino, che si trova tra Cala Rossa e Punta Marsala. Si tratta nello specifico di una caletta di piccole dimensioni, attorniata da un mare molto limpido ed è ideale per chi ama effettuare snorkeling e scoprire gli animali che abitano i fondali.
C’è, poi, Cala Azzurra che, nei fatti, a primo sguardo, ci ricorda la bellezza dei Caraibi. Si tratta – dunque – di una località marittima, ideale per le vacanze in famiglia, in quanto è caratterizzata anch’essa da un fondale basso e da un mare in cui ci si può letteralmente specchiare dentro.
Infine, vi consigliamo di visitare anche la spiaggia Praia di Favignana, che si trova nelle vicinanze del centro e che è caratterizzata da una sabbia molto fine e dal colore dorato, bagnato da un mare dalle intense sfumature di blu, estremamente limpido.